Gazzetta di Modena

Aurora Pistolesi nuova schiacciatrice della P2P

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Rinforzo in posto 4 per la compagine di Guadalupi.

La P2P Baronissi batte un altro colpo di mercato: la società irnina ingaggia Aurora Pistolesi, schiacciatrice classe ’99, proveniente dalla Liu Jo Modena.

Altezza 186 centimetri, atleta toscana, Pistolesi è reduce da un’esperienza in A1 in Emilia. In precedenza, campionati di B in Emilia, poi con il Montale Rangone in serie B1. Dal 2012 al 2015 ha vestito la maglia dell’Anderlini.

L’atleta si presenta così: “Ho scelto Baronissi perché mi è piaciuto l‘approccio della società nei miei confronti. Immediato il rapporto con l’allenatore Guadalupi -. Il punto di partenza è di portare su giovani ma nel contempo costruire una squadra che abbia il giusto mix. Avere tante giovani può aiutare per l’entusiasmo ma l’apporto delle più esperte è fondamentale nei momenti topici. Penso ad esempio alla palleggiatrice Dall’Igna”.

Le caratteristiche tecniche: “Il fondamentale che mi distingue è stato la battuta, quest’anno il mio punto di forza. In serie A2 però spero di farmi apprezzare anche dal punto di vista caratteriale, perché ritengo di avere un temperamento forte, che solitamente viene fuori durante la partita. Ho una buona elevazione, nel gioco d’attacco prediligo la palla alta. Sono reduce da un’esperienza formativa  in serie A1, mi è servita molto.

L’anno scorso ero in serie A1 a Modena, sono nata pallavolistica nel Volley Club Le Signe a Firenze e poi a tredici anni mi sono trasferita a Modena alla scuola di pallavolo. Ho giocato contro Martina Ferrara, avversaria di Scandicci quest’anno e contro la palleggiatrice Dall’Igna che militava nel Busto Arsizio”.

Adesso un pizzico di relax dopo la Maturità presa quest’anno a Scienze Umane. Ecco i nuovi progetti in cantiere: “ Mi piacciono molto i bambini e vorrei seguire un percorso universitario che mi consenta di formarmi in questo ambito. Quindi penso a Scienze dell’Educazione”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI