wolosz
foto Lega Volley Femminile

Asia Wolosz è pronta per riprendersi l’Imoco sulle spalle: “Conegliano è casa mia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Con la qualificazione per Parigi 2024 in tasca raggiunta con la sua Polonia ai danni dell’Italia, Asia Wolosz è pronta per riprendersi Conegliano sulle spalle e portarla alla conquista di altri trofei. “È stata un’estate lunga ed intensa terminata nel migliore dei modi, con la qualificazione per le Olimpiadi ottenuta davanti al nostro pubblico.”

Proprio, come dicevano, ai danni delle azzurre: “Dovete scusami ma non posso dire che mi dispiace. È stato bello entrare a partita in corso ed aiutare le mie compagne in una sfida così importante.” La capitana di Conegliano si è aggregata alle sue compagne dopo la VNL alla quale ha dovuto rinunciare per un problema al polso che è stato però curato durante i mesi estivi.

Mesi estivi nei quali il nome di Wolosz è stato associato a tanti club europei: “Mi faceva davvero sorridere leggere tutti questi rumors sul mio nome. La stagione era appena finito ma io avevo da tempo deciso di restare all’Imoco ma la notizia non era ancora stata ufficializzata. Forse la coca difficile è stata mantenere il silenzio sul rinnovo ma Conegliano è casa mia.”

E ora la regista polacca è pronta per tornare a vestire la maglia delle Pantere in un gruppo per lo più confermato: “Sono contenta che siamo riusciti a confermare il gruppo dell’anno scorso e con gli acquisti che ha fatto la società possiamo ancora combattere per tutti gli obiettivi.” Ed è forse per la prima volta dopo anni di dominio Imoco che Conegliano, almeno sulla carta, potrebbe non essere la favorita considerando i roster che hanno mezzo in piedi Milano e Scandicci: “Il fatto di non essere favorite ci permette di essere più tranquille e di giocare meglio. Ma quando giochi per Conegliano scendi in campo sempre per vincere e noi lo faremo per alzare tutti i trofei.

Tra i trofei, quello per eccellenza, la Champions League: “L’eliminazione dell’anno scorso ci ha fatto male, quest’anno vogliamo andare il più lontano possibile. Giocare la finale di Champion è un’emozione bellissima, speriamo di arrivarci:”

(Fonte: Corriere del Veneto)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI