Foto Trentino Volley

Asia Bonelli nuova regista di Trento: “Qui voglio rimettermi in gioco”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Giovane, talentuosa e motivata. È questo l’identikit di Asia Bonelli, nuova palleggiatrice del settore femminile di Trentino Volley in vista del prossimo campionato di Serie A2: un trasferimento di cui si parlava ormai da settimane, ma che solo oggi è stato confermato ufficialmente. Alzatrice molto dotata dal punto di vista fisico grazie ai suoi 181 centimetri di altezza, Bonelli predilige praticare un gioco particolarmente veloce che possa esaltare le caratteristiche delle sue attaccanti.

Comasca classe 2000, Bonelli si è formata nel prestigioso vivaio di Orago, con cui ha esordito in Serie B2 nel 2016-17, per poi vivere altre due esperienze nella serie cadetta con le maglie di Trecate e Albese. Il grande salto in Serie A nel 2019-20 con la Omag San Giovanni in Marignano, guidata proprio da Stefano Saja, che ritroverà nella sua prima stagione a Trento. Nelle due stagioni successive ha giocato in Serie A1, prima a Busto Arsizio e poi a Chieri, imparando i “segreti” del mestiere da due alzatrici di alto livello come Poulter e Bosio. Ha indossato la maglia delle nazionali giovanili in diversi collegiali e nel Torneo 8 nazioni del 2016.

Asia è una ragazza giovane, che giunge a Trento con tanto entusiasmo – spiega Duccio Ripasarti, direttore sportivo del settore femminile di Trentino Volley – e con moltissima voglia di dimostrare con continuità le ottime potenzialità evidenziate ogni qual volta è stata schierata in campo nelle ultime esperienze in Serie A1 con le maglie di Busto Arsizio e Chieri. Caratterialmente è una ragazza timida, ma che in campo è in grado di trasformarsi mostrando grande personalità, disinvoltura e sangue freddo“.

Entrare a far parte di questo club è per me motivo di orgoglio e di soddisfazione – spiega Bonelli -. Si tratta di una società di grande prestigio che ha compiuto un cammino eccezionale in campo maschile; poter essere una delle protagoniste di questo nuovo percorso dedicato al mondo femminile lo ritengo un assoluto privilegio. Volevo rimettermi in gioco e Trento mi ha dato l’occasione per farlo: sono molto felice e determinata e non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti e di conoscere le mie nuove compagne“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI