Ekaterina Antropova, anche con i suoi 20 punti personali, è stata una delle grandi protagoniste della sfida contro la Turchia, vinta dall’Italia in VNL con il risultato finale di 3-2 (25-19; 21-25; 25-20; 15-11): è stato l’undicesimo successo consecutivo nella manifestazione per le azzurre.
Capitan Danesi e compagne si sono imposte contro le campionesse d’Europa in carica mettendo in campo l’ennesima prestazione di grande forza e sostanza in cui i momenti difficili sono stati superati con lucidità e senso pratico.
Ekaterina Antropova: “Ci aspettavamo una partita difficile – ha spiegato l’opposta della Nazionale, che si è alternata più volte nel corso del match con Paola Egonu –, soprattutto dopo la sconfitta subita da loro ieri con la Repubblica Ceca. Ci aspettavamo una Turchia carica e siamo state brave a non farci sorprendere alla prima difficoltà venendo fuori dalla partita in maniera decisa. La mia condizione fisica? Preferisco che sia sempre il campo a parlare e a dimostrare come sto. Abbiamo approcciato a questa stagione vivendo partita dopo partita, le pressioni ci stanno scivolando da dosso e ci concentriamo sul campo e su quello che dobbiamo fare ogni giorno per migliorare e crescere. Speriamo che la pressione riguardi le nostre avversarie perché tra qualche giorno inizieremo a giocarci qualcosa di importante”.
(Fonte FIPAV)