Foto Sir Safety Perugia

Antonio Valentini head coach per un giorno: “Siamo stati proprio bravi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Due giorni di meritatissimo riposo per la Sir Safety Susa Perugia. Rientrati in serata dalla lunga e vittoriosa trasferta di Monza, i Block Devils hanno usufruito di quarantotto ore di assoluto riposo e recupero dopo un periodo bellissimo come risultati conseguiti, ma davvero intenso e faticoso. La squadra si ritroverà mercoledì pomeriggio al PalaBarton per dare il via alla preparazione della seconda di ritorno di Superlega in programma nel giorno di Santo Stefano a Pian di Massiano contro l’Emma Villas Aubay Siena.

Lo farà con in cassaforte l’ennesima vittoria, la ventiduesima consecutiva stagionale, ottenuta senza il tecnico Andrea Anastasi, vittima di un problema ad un occhio dell’ultimo minuto. Al suo posto, a guidare i Block Devils dalla panchina è stato l’esperto vice Antonio Valentini, che ha “esordito” da primo allenatore di Perugia con un bel successo.

Siamo stati bravi ieri – dice proprio Valentini – dopo il faticoso viaggio di ritorno dal Brasile e dopo il match di giovedì in Champions, i ragazzi si sono resi protagonisti di un’altra buona partita. Nonostante il problema dell’ultimo momento di Andrea, hanno giocato con grande attenzione e concentrazione“.

Due, in particolare, gli elementi determinanti in terra brianzola: “Certamente battuta e muro sono stati due fondamentali vincenti. Siamo partiti già dal primo set con aggressività al servizio, poi, seppure non chiudendo con tantissimi vincenti, secondo me abbiamo fatto un grande match nel muro di palla alta, lavorando con grande organizzazione di concerto con la difesa, e questo ci ha aiutato molto in fase di contrattacco“.

Come la squadra perugina, anche lo staff tecnico si conferma un gruppo di lavoro molto compatto: “Noi lavoriamo molto bene insieme – conferma Valentini – Andrea dà a tutti i componenti dello staff tanta responsabilità. Questo ci mette a nostro agio per lavorare al meglio ed in una situazione particolare come quella successa a Monza facilita il nostro compito“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI