Antoine saluta il PalaPanini: non sarà più lo speaker di Modena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Buonanotte, spengo la luce“. Così Antonio Nanni, per tutti Antoine, ha salutato i tifosi sulla sua pagina Facebook, dopo l’annuncio arrivato nei giorni scorsi dalla stampa locale: dopo trent’anni “The Voice”, lo storico speaker del PalaPanini di Modena, abbandona il microfono. A sostituirlo sarà Andrea Zangani, 37enne della provincia di Vicenza, ex giocatore e fino alla scorsa stagione a Verona con lo stesso incarico.

Già lo scorso anno Antoine, che segue i gialloblu dal lontano 1989-90, aveva annunciato l’addio, salvo poi tornare sulla sua decisione. Stavolta però sembra davvero finita l’era dell’istrionico speaker, noto per i fantasiosi soprannomi e gli incitamenti ai limiti del regolamento, nonché per i comportamenti sopra le righe: celeberrima la sua invasione di campo durante le semifinali playoff del 2011.

Tantissimi gli omaggi arrivati via social ad Antoine da nomi storici della pallavolo italiana e internazionale. A dedicargli un saluto su Facebook sono stati non solo i tifosi locali della Vecchia Guardia Modena1966, ma anche gli storici rivali, i cuneesi Blu Brothers: “Antoine faceva le cose diversamente,ci metteva del suo per scaldare l’ambiente e quando girava bene era davvero insopportabile! Credeteci. Un tifoso con in mano un microfono, uno dei pochi,forse l’unico, di cui le tifoserie avversarie conoscevano il nome, uno a cui tanti altri speaker si sono ispirati“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI