Foto Vero Volley Monza

Anticipo di lusso all’Arena di Monza: la Saugella attende Scandicci

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nuova, importante sfida per la Saugella Monza di Marco Gaspari nella Serie A1 femminile 2020-2021. Domani, sabato 31 ottobre, alle ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD), a fare visita all’Arena di Monza arriverà infatti la Savino Del Bene Scandicci per la nona giornata di andata della stagione regolare. Dopo il bel successo firmato contro Bergamo, il quarto in campionato e consecutivo tra le mura amiche, Heyrman e compagne puntano a confermarsi contro le toscane, avversario ostico al momento secondo in graduatoria generale.

Le monzesi arrivano al confronto di domani con qualche energia in meno rispetto alla squadra di Barbolini, a riposo nel turno infrasettimanale di mercoledì e dunque sicuramente più fresca, ma con grande voglia di dare continuità al buon momento. Riuscire a centrare un’altra vittoria, infatti, oltre a regalare punti, garantirebbe morale alto in vista delle prossime due trasferte che vedranno impegnate le lombarde: mercoledì a Trento contro la Delta Despar Trentino e sabato a Cremona contro la VBC èPiù Casalmaggiore.

Intanto Monza si gode il buon trend dal punto di vista dei numeri: secondo posto nei punti realizzati (486, prima Firenze con 488), terzo posto negli ace (28, prima Firenze con 39) e terzo nei muri (59, prima Conegliano con 68). A livello individuale Van Hecke è sia la bomber delle rosablù (130, secondo posto generale, prima Stysiak di Scandicci con 161) che la migliore al servizio insieme ad Orthmann (7 ace, ottave, prima Stysiak di Scandicci con 13), mentre la connazionale Heyrman è la best blocker della Saugella (15 personali, terza, prima Furlan di Trento con 20).

La Savino Del Bene Scandicci arriva in Brianza con grande voglia di riscatto dopo lo stop subito in casa per 3-2 contro Novara domenica scorsa. Bosetti e compagne hanno un buon ruolino di marcia in trasferta: ben tre vittorie (Firenze, Busto Arsizio e Bergamo) e una sola sconfitta, per 3-0, contro Conegliano. I precedenti sono 13: 11 in Serie A1 e 2 in Serie A2 (3 successi Monza, 10 successi Scandicci). L’ultima gara giocata tra le due squadre è il quarto di finale della Supercoppa Italiana dello scorso 2 settembre, vinto da Scandicci per 3-1. Due le ex, entrambe in maglia monzese: Floortje Meijners e Giulia Carraro.

Marco Gaspari: “La partita ci è stata anticipata, ma va bene così, Sappiamo di dover essere elastici in questo periodo dal punto di vista della programmazione. Scandicci è un avversario difficile, contro cui dovremo essere ordinati fin da subito. Contro Bergamo invece non mi è piaciuto l’approccio. Contro queste squadre diventa rischioso mostrare debolezze, perché poi si possono esaltare e metterti sotto. Siamo state brave a rientrare in partita nel tie-break, meno nella seconda metà del quarto set, dopo un secondo e terzo molto positivi. Ci siamo fermati nel momento in cui dovevamo dare gas, e questa è una situazione da correggere, perché poi i punti persi così pesano a fine stagione.

Si gioca tanto? Direi che è un bene. Ho un roster lungo che sto facendo ruotare, cercando di non far mancare mai continuità. Dobbiamo essere bravi a gestire le energie perché ci aspettano tante partite. Il nostro focus però deve essere su una gara alla volta, partendo da sabato”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI