Anno sabbatico obbligato per Marta Wojcik, bloccata dagli acciacchi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Non è un addio… ma non è nemmeno un bel momento per Marta Wójcik, un titolo polacco e otto riconoscimenti MVP, capitano delle campionesse dell’LKS Commercecon Lodz, che ha deciso di prendersi un anno sabbatico non per scelta ma per via dei tanti problemi fisici che sta affrontando.

L’alzatrice, 37 anni, decisiva nella corsa al titolo della scorsa stagione, ha deciso di prendersi una pausa: inizialmente doveva trattarsi di una lunga vacanza dopo il titolo, per risolvere molti acciacchi alle spalle, alle ginocchia e alla schiena. Ma i test fisici non sono andati bene e Marta ha preferito chiamarsi fuori: “Inizialmente ero certa di potere recuperare pienamente ma i medici non mi hanno dato l’OK per scendere in campo. Mi dispiace perché avrei voluto difendere il titolo che ho contribuito a vincere. È stato un anno bellissimo ma difficile, auguro ogni bene alle mie compagne di squadra che verrò a sostenere a ogni partita”.

Per il momento Marta non ha annunciato l’addio alla pallavolo, è ancora convinta di poter recuperare la miglior condizione e di potere scendere in campo senza la pressione di un campionato da dover riconfermare.

(Fonte: siatka.org)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI