Foto Vero Volley Monza

Anna Danesi: “Siamo calate mentalmente, abbiamo perso energia” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Eugenio Peralta

La Vero Volley Monza ha giocato forse i due set più straordinari della sua stagione in avvio di Gara 2 della Finale Scudetto contro Conegliano, ma certo è difficile goderseli dopo essersi viste sfuggire via un’occasione irripetibile per portarsi sul 2-0 nella serie. La delusione di Anna Danesi è evidente a fine partita: “Siamo sicuramente calate noi, soprattutto mentalmente, eravamo avanti di due set e non siamo riusciti a sfruttare questo vantaggio. Poi Wolosz ha iniziato a distribuire un po’ diversamente: prima il gioco era più sbilanciato su Paola (Egonu, n.d.r.), che ha sbagliato qualche pallone. Quando ha cominciato a chiamare un po’ in causa le altre è stato più complicato per noi a muro e in difesa“.

Abbiamo perso energia dopo i primi due set – ribadisce Danesi – poi quando è rientrata Lise Van Hecke ci ha dato una grande mano, però non possiamo vincere con un solo giocatore: dobbiamo esserci un po’ tutte. Cercheremo di fare del nostro meglio alla prossima. La cosa più importante è che la nostra mente riesca a reggere a un’altra partita, perché oggi ci siamo un po’ lasciate andare“.

Dopo il secondo set – aggiunge Anna Davyskiba abbiamo iniziato a rilassarci, perdendo efficacia e potenza in attacco. Abbiamo fatto un grande lavoro durante tutta la sfida, sia in ricezione che in difesa, ma nel terzo non abbiamo attaccato come sappiamo, a differenza loro che sono uscite fuori con le loro attaccanti ed hanno vinto la sfida. Mi auguro che già da Gara 3 potremo ritrovare la brillantezza delle migliori giornate per tornare in vantaggio nella serie“.

È vero che noi abbiamo meno pressioni rispetto a loro, ma la serie è lunga – commenta Lise Van Heckee dobbiamo andare avanti. Non credo che questo stop cambi le nostre intenzioni: sabato andremo a Treviso con la stessa grinta e la stessa voglia, divertendoci, per provare a portare a casa una vittoria. Stanchezza dopo i primi due set? Direi che è anche normale, visto che contro di loro devi dare sempre il 200%. Questo non deve essere un alibi, visto che la stanchezza la sentono anche loro, ma dobbiamo cercare di recuperare e riposare al meglio in vista di Gara 3“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI