Foto LVF/Rubin

Anna Danesi: “Non volevamo la solita finale Conegliano-Novara…” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Alessandro Garotta

Un traguardo storico per la Vero Volley Monza conquistato al termine di una partita incredibile, con la seconda rimonta dallo 0-2 (dopo quella non riuscita in Gara 1) sul campo di Novara. Una serata da urlo, eppure Anna Danesi riesce a mantenersi imperturbabile anche in questa occasione: “Abbiamo giocato soprattutto per la società, era uno dei grandi obiettivi stagionali conquistare la prima Finale Scudetto e l’abbiamo raggiunto. Sicuramente ci sono tantissime cose che si potevano fare meglio e saranno da analizzare, ma l’importante è essere lì“.

Anche questa volta la serata non era iniziata bene per la squadra di Gaspari: “Non so dire neanch’io quale sia stato il punto di svolta – ammette il capitano – forse ci abbiamo creduto un po’ di più, ma in realtà ci credevamo anche nei set prima. Abbiamo difeso qualche pallone in più, battuto un po’ meglio, loro hanno iniziato a commettere qualche errore ed è andata bene“.

Dopo Gara 1, che era stata comunque molto tirata e ci aveva lasciato un po’ di rammarico – ricorda Danesi – già in Gara 2 davanti al nostro pubblico abbiamo fatto benissimo. Ci tenevamo che non ci fosse la solita finale Novara-Conegliano! Adesso ci proveremo sicuramente, siamo già contentissimi così ma ovviamente quando sei in finale te la giochi“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI