Andrea Mattei tra il beach volley e il nuovo ruolo: "Voglio una grande stagione da opposto"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Roberto Zucca

La notizia è di quelle che non ti aspetti. Un cambio di ruolo, da centrale ad opposto, sperando che tale decisione porti la stessa fortuna come ad alcuni suoi illustrissimi colleghi, vedi Zaytsev o Abdel Aziz. Se a questo aggiungiamo che per prepararsi al cambio, ha scelto di proseguire sulla sabbia il suo periodo estivo il mix risulta una vera bomba.

Il protagonista di questa storia di cambiamento è Andrea Mattei, ormai ex giocatore di posto tre della Emma Villas Siena. Ed è un fiume in piena, di entusiasmo, pronto a percorrere tutto il bacino di questo bacino del beach:

Sono carichissimo. Arrivo da una stagione in cui ho iniziato a sperimentare il cambio di ruolo nell’ultimo periodo di Siena. Sono contento perché le prime prove sono andate molto bene secondo me. Sono riuscito ora ad appendere le scarpette al chiodo ma ad indossare le infradito!

Ci dà qualche anticipazione rispetto all’estate?

Giocherò con Fabio Matteoni, un ragazzo molto in gamba con cui già mi alleno al Paradise Beach City Empire. Inizieremo dai B1 per guadagnare punti in vista della stagione estiva. L’obiettivo è di provare a qualificarci alla tappa del World Tour di Pinarella di Cervia a luglio e fare bene”.

Il vostro coach?

Michele De Carolis, e Nicola Di Sano sarà il nostro preparatore. Con loro c’è già un ottimo clima. Sono curiosi di vederci sulla sabbia contro le coppie quotate. Cercheremo un po’ di essere la coppia sorpresa”.

Il potenziale è tanto, visto le sue caratteristiche emerse in indoor.

Beh, il lavoro è tanto anche perché è uno switch importante. Per i movimenti, il campo, i ritmi. Mi giocherò tanto sul fondamentale del muro!”.

Obiettivi?

Fare buoni piazzamenti al campionato italiano. È una prima stagione, di prova, nella quale vorremmo subito delle conferme. Come individuale e come coppia”.

Vorrebbe ripetere l’impresa di Zaytsev nel 2005?

(ride ndr) Beh magari. Lui fece molto bene e penso che quell’esperienza fisicamente e mentalmente gli sia servita tanto. Anche io, poi, dopo l’estate voglio tornare ad esprimermi al meglio sui campi di pallavolo. Il desiderio più grande è quello di fare una grande stagione. Da opposto, ovviamente”.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI