Foto Modena Volley

Andrea Giani: “Siamo andati male nei nostri punti di forza” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Non era certo questo l’inizio di campionato che si aspettava la Leo Shoes PerkinElmer Modena, inaspettatamente sconfitta all’Arena di Monza dopo una dura battaglia con la Vero Volley. Una partita equilibrata ma, sottolinea Andrea Giani, “solo nel punteggio, non nelle cose su cui lavoriamo e che devono essere dei nostri punti di forza. La battuta è nel nostro dna, ma non l’abbiamo sfruttata, e in ricezione abbiamo regalato punti facili nei primi due set e fino a metà del terzo. Nonostante questo siamo stati in partita, abbiamo anche avuto occasioni, ma nel sistema di gioco e nella qualità abbiamo fatto fatica. Non ce lo possiamo permettere, per il livello che dobbiamo raggiungere“.

Deluso anche il capitano Dragan Stankovic: “A parte l’inizio del primo set, in cui la battuta è andata abbastanza bene, non siamo riusciti a controllare il nostro gioco. A volte ce l’abbiamo fatta a staccare la loro ricezione, ma poi non abbiamo tenuto alto il livello a muro e in difesa sul loro contrattacco. E spesso abbiamo subito filotti di punti, una cosa che quest’anno renderebbe le cose difficili contro qualsiasi squadra. È stata una brutta partita da parte nostra, ma siamo ancora all’inizio e dobbiamo tenere la testa fredda: bravi loro“.

Ora Modena è attesa da una pausa di ben tre settimane, visti il turno di riposo e la sosta per la Supercoppa: “Non so se ci farà bene o meno – commenta Stankovic – certo da una parte va bene, perché avremo più tempo per studiare gli avversari. Però dobbiamo essere più bravi noi a non sprecare le occasioni, e lavorare soprattutto nel nostro campo“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI