Andrea Giani prepara la Germania e richiama in nazionale Grozer e il libero Steuerwald

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Se da una parte la grande sfida contro Milano, l’ultima squadra allenata prima di Modena, richiama la sua attenzione, dall’altra Andrea Giani mantiene la massima attenzione anche sul lavoro con il Mannschaft tedesco, la squadra nazionale che si appresta a ospitare a Berlino il torneo di qualificazione olimpica che dal 5 al 10 gennaio rappresenta l’ultima concreta possibilità di ottenere il passaggio per Tokyo 2020.

La Germania è inserita nel gruppo A con Belgio, Slovenia e Repubblica Ceca con cui esordirà il 5 gennaio. Nell’altro girone Serbia, Francia, Bulgaria e Olanda.

Giani ha ufficializzato quello che già si sapeva, e dunque il ritorno in nazionale di Lukas Kampa, Georg Grozer e del libero Markus Steuerwald che mancava in nazionale da due anni e mezzo e faceva parte della squadra che vinse il bronzo ai Mondiali in Polonia del 2014.

Steuerwald si è detto ben felice di rispondere alla chiamata del tecnico: “Giani mi ha chiesto se me la sentissi di rientrare, che lo volessi fare non c’erano dubbi ma prima ne ho voluto parlare con la mia famiglia che mi ha incoraggiato. E quindi sono ben contento di tornare a far parte della nazionale”.

Nella prima lista di venti nomi – che scenderà poi al novero definitivo dei quattordici giocatori da inserire nel roster – ci sono gli “italiani” Hirsch (Vibo Valentia), Kaliberda (Modena) Karlitzek (Latina) e Wube (Milano). Gli altri giocatori inseriti sono  Baxpohler (Tolosa), Böhme (San Pietroburgo), Brehme (Lunebrug), Fromm (Jastrzebski Wiegel), Georg Grozer (Zenit San Pietroburgo), Kampa (Jastrzebski Wiegel), Kocian-Falkenbach (Duren), Krick (Francoforte), Maase (Duren), Reichert (Berlino), Schott (Trefl Gdansk), Sossenheimer (Bedzin), Steuerwald (Friedrichshafen), Soöhr (Buhl), Zenger (Berlino), Jan Zimmermann (Maaseik).

(Fonte: FIVB)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI