Foto Modena Volley

Andrea Giani: “La pressione è normale, fa parte del nostro sport” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Vigilia carica di attese per la Leo Shoes PerkinElmer Modena, chiamata a fare risultato nell’importante scontro diretto di domenica contro l’Itas Trentino. Il tecnico Andrea Giani, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione dello sponsor Dorelan, prova a smorzare i toni: “La nostra squadra in salute, veniamo da una partita di campionato lottata per due ore e da una di Coppa affrontata con un bell’atteggiamento. La qualità della squadra è data dalla parte tecnica e fisica, ma ci vuole anche lo spirito, e secondo me il gruppo sta veramente sviluppando tutto quello che può per migliorare le performance“.

Poi però, con le domande dei giornalisti, il discorso si sposta inevitabilmente sull’“ultimatum” della presidente Catia Pedrini a Giani e alla squadra. Il coach non si sottrae: “La pressione c’è sempre e fa parte di quello che facciamo. Non è la stessa cosa vincere o perdere, è questa la natura dello sport; è anche un grande stimolo entrare in palestra sapendo che devi fare sempre il 130%, ed è normale che Catia ci metta pressione perché questa è una squadra costruita per fare risultati. L’allenatore ha sempre un ruolo fondamentale in qualsiasi situazione, ma diciamo che non vado a letto pensando che la pressione mi abbatta, altrimenti farei altro“.

Giani parla poi degli avversari di Trento: “Una squadra che gioca una pallavolo straordinaria. Mi aspettavo già prima del campionato che sarebbe stata estremamente competitiva, la società lavora bene da tantissimi anni e in più ha giocatori che hanno vissuto un’estate straordinaria, quindi sono arrivati anche con grandissimo entusiasmo. Sarà una partita sicuramente difficile, noi però vogliamo stare bene in campo e allungarla il più possibile“.

(fonte: YouTube Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI