Foto Lega Pallavolo Serie A

Andrea Giani: “È giusto che i giovani si confrontino con l’alto livello” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Esce dal campo ancora sconfitta la Leo Shoes Modena dopo la seconda gara dei Play Off 5° posto contro Piacenza, ma per Andrea Giani la gara è stata comunque una palestra importante: “Abbiamo incontrato una squadra di primo livello, molto diversa da Ravenna. Fa parte di un percorso di crescita il confrontarsi con un livello diverso, bisogna acquisire l’abitudine a giocare contro squadre tecniche, fisiche e talentuose. Questo è il passaggio che i giovani devono fare, ma lo devono fare giocando: è giusto che sentono la differenza, perché il loro futuro è a questo livello“.

L’analisi di Giani si concentra in particolare su Giovanni Sanguinetti: “Gli ho detto che non deve uscire frastornato da una partita così, non si deve demoralizzare, perché ha giocato contro uno dei migliori palleggiatori in Italia nel lavoro sul side out“. E sull’assenza di Daniele Lavia il tecnico modenese aggiunge: “Si è fermato dopo l’allenamento di ieri (martedì, n.d.r.), dobbiamo andarci molto cauti e al 99,99% non lo avremo neppure contro Milano“.

Al Palabanca si è rivisto in campo anche Paul Buchegger: “Si vede che non gioco da tanto – dice l’opposto – e credo che questi minuti in campo siano molto importanti per me. Devo ritrovare la fiducia e il mio gioco, so cosa posso fare in allenamento, ma in partita è un’altra cosa. Purtroppo non sono riuscito a fare la mia prestazione migliore, spero ci saranno altre occasioni per fare meglio. Per me queste sono partite molto importanti, entro sempre al 100% perché voglio dimostrare il mio livello. Dove sarò l’anno prossimo? Non lo so proprio…“.

(fonte: YouTube Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI