Foto Pallavolo Macerata

Andrea Bacco rilancia Macerata: “Vogliamo subito tornare a vincere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La nona giornata del Girone Bianco di Serie A3 vedrà la Med Store Tunit Macerata impegnata in trasferta al palasport Marco Simoncelli per sfidare la Stadium Mirandola nel match di domenica 27 novembre alle 18. I padroni di casa vivono un momento difficile, fermi a quota 6 punti, al terzultimo posto e arrivano da una lunga serie di quattro sconfitte consecutive, l’ultima subita per mano di Monselice per 3-1, in trasferta. Davanti al proprio pubblico Mirandola cercherà quindi di strappare punti alla Med Store Tunit per smuovere la classifica. Anche i biancorossi sono a caccia di punti e di riscatto, dopo la sconfitta patita in casa contro Garlasco; Macerata vuole tornare alla vittoria e riprendere la sua scalata verso le prime posizioni.

Vogliamo tornare subito a vincere – commenta lo schiacciatore Andrea Bacco – abbiamo ancora l’amaro in bocca per come si è chiusa la gara contro Garlasco. Avevamo conquistato un bel vantaggio nel quarto set e potevamo riaprire la partita, giocandoci poi tutto al tie break, invece ci siamo fatti recuperare. A fine gara abbiamo parlato tra noi, dobbiamo cambiare atteggiamento per non sbagliare più in certi momenti delle partite“.

Bacco ha già avuto diverse occasioni di entrare dalla panchina per dare una mano alla squadra, anche contro Garlasco: “Il coach Gulinelli è molto attento a tenerci pronti, ce lo ricorda sempre, dobbiamo entrare in campo e giocare bene come i nostri compagni se non meglio. Ci da tante opportunità di metterci in mostra e aiutare la squadra e ogni volta che mi chiama è quello che cerco di fare: dare il massimo per i miei compagni, aiutarli magari a superare un momento difficile della partita“.

Sappiamo che Mirandola darà tutto – conclude lo schiacciatore – gioca in casa e contro di noi non avrà niente da perdere, ma da parte nostra l’obiettivo è chiaro: dobbiamo fare punti. Non possiamo farci sorprendere, dobbiamo controllare il gioco e tornare a vincere“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI