Andrea Argenta, Modena e un mix di emozioni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Fuori per infortunio, Andrea Argenta, opposto da quest’anno in forza a Ravenna, salterà la sfida con Modena, sua ex squadra, come riportato nell’edizione odierna della “Gazzetta di Modena”.

Andrea Argenta la scorsa stagione è stato uno dei migliori giovani del campionato con la maglia di Modena e, questa domenica, affronterà il suo passato. L’opposto veronese non sarà della partita per via di un infortunio, ma inciterà Ravenna dalla panchina dopo aver abbracciato i suoi vecchi compagni prima del match. «Sto finalmente per tornare in campo. Oggi inizierò a fare qualcosina con la palla e presto sarò al 100%. Sarebbe stato bello giocare contro Modena, però è più importante giocare venti partite piuttosto che una sola».

Che squadra è Ravenna? «Siamo relativamente giovani, possiamo fare ottime cose. Quando si è così giovani è difficile fare previsioni, ma sono sicuro che la gente di Ravenna si divertirà. Il nostro obiettivo è la salvezza, poi proveremo ad entrare ai playoff. Personalmente ho scelto Ravenna perché mi dava la possibilità di giocare titolare».

Cosa ti ha lasciato l’esperienza di Modena? «Fare il primo anno di serie A con la maglia di Modena è stato straordinario. Mi è dispiaciuto moltissimo andare via, ma avevamo obiettivi diversi. E’ stato un arrivederci, mi piacerebbe tornare in futuro. Intanto però darà tutto per Ravenna».

Un anno però travagliato. «Tutti hanno visto quello che è successo alla fine dello scorso anno. Alcune cose sono state dette, altre no. Credo però che la gente abbia capito la situazione che si era venuta a creare».

Le difficoltà hanno compattato lo spogliatoio. «Assolutamente. Si è formato un bellissimo gruppo, amicizie che dureranno per sempre. Domenica ho visto Bruno ed è stato fantastico abbracciarlo, mentre quando Modena ha vinto la Supercoppa ero contentissimo. Felice specialmente per Rossini e Holt che, l’anno scorso, ne hanno passate di tutti i colori».

Ti aspettavi che Modena vincesse la Supercoppa? «No, erano altre le favorite. Modena però è stata bravissima a ribaltare il pronostico con due prestazioni egregie. Catia in estate ha deciso di cambiare quasi tutto e ha allestito una squadra molto forte. Penso che possa battagliare alla pari con le altre big per vincere lo scudetto».

Chi vincerà domenica? «Spero Ravenna (ride ndr). Dall’altra parte della rete il pericolo numero uno si chiama Zaytsev, che ha iniziato la stagione giocando delle grandissime partite».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI