Anche la Fipav Friuli Venezia Giulia contro lo stop: “Decisione non condivisa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo la dura presa di posizione della Fipav Lazio, anche il Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia esprime criticità nei confronti della decisione della Federazione Italiana Pallavolo che ha sospeso l’attività di tutte le categorie con l’esclusione di Serie A e Serie B.

Il presidente regionale Alessandro Michelli, intervistato da FvgSport Channel BH Tv, ha riassunto così l’accaduto: “Il Coni ha chiesto esplicitamente alle Federazioni l’elenco dei campionati che possono essere considerati di interesse nazionale e i relativi calendari. So che c’è stata un’ampia discussione, ma alla fine la Fipav ha deciso di proseguire con la serie B e di sospendere quelli che per noi da statuto sono comunque campionati nazionali, come la Serie C e le categorie giovanili“.

Devo dirvi – ha aggiunto Michelli – che il provvedimento non è stato preso bene da nessuno, dalle società in primis. Tutto si può fare, c’è qualcuno che deve decidere, ma certe decisioni speravamo di poterle condividere. Proprio negli ultimi giorni avevo cominciato a sentire alcune società che avrebbero voluto gradualmente ricominciare: il passo indietro è difficile da capire anche per noi che siamo presidenti regionali e siamo sul territorio. Probabilmente per i campionati nazionali giovanili non c’erano delle date e un calendario ufficiale“.

(fonte: FvgSport Channel BH Tv)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI