Foto Power Volleyball

Anche Jovana Brakocevic si schiera: “Ad oggi meglio Boskovic di Egonu”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Alessandro Garotta

Per alcuni non c’è partita, per altri è un dilemma destinato a non risolversi neanche tra mille anni. Chiederlo ai tifosi dell’Imoco Conegliano o dell’Eczacibasi Istanbul è praticamente inutile: il sondaggio sfiorerebbe il 100% per una o l’altra duellante. Chi è l’opposta più forte, chi è la migliore al mondo: Paola Egonu o Tijana Boskovic? Eccolo, l’interrogativo cosmico che tira in ballo tutte le scuole di pensiero possibili e immaginabili legate alla pallavolo. 

Un dibattito riportato in auge dalle ultime dichiarazioni di Jovana Brakocevic-Canzian, interrogata – in una diretta Instagram con l’allenatore argentino Carlos Alberto Leiva – su chi preferisse tra i due fenomeni della pallavolo femminile mondiale. L’ex opposta della Igor Gorgonzola Novara non ha dubbi su chi sia la migliore in questo momento: “Dico Boskovic. Ma non perché è mia connazionale. Preferisco il suo stile di gioco ed è più completa. Quando magari ci sono momenti in cui non attacca benissimo, dà comunque il suo contributo negli altri fondamentali“.

Certamente – continua Brakocevic – Paola è una giocatrice pazzesca e ha un fisico mostruoso. È forte, salta tantissimo e tira delle bombe. Però, deve ancora crescere, soprattutto a muro. Boskovic non sarà esplosiva quanto Egonu, ma anche lei tira forte e trova angoli straordinari. E in più, dà sempre un contributo importante anche a muro e in difesa“. Quel che è certo è che non vediamo l’ora di rivedere in campo queste due fuoriclasse in grado di sconvolgere l’ordinario e trasformare l’atmosfera di una partita. D’altra parte, il futuro del volley lo scriveranno loro.

(fonte: Instagram Charly Leiva) 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI