Foto Giorgione Pallavolo

“Anche i palloni hanno cambiato colore”, presentato il libro del 50ennale della Giorgione Pallavolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Domenica 31 ottobre è stato presentato il libro del 50ennale della Giorgione PallavoloAnche i palloni hanno cambiato colore” (1969-2019) scritto dalla fondatrice della società e direttore sportivo Anna Toniato. All’interno del palazzo dello sport di Castelfranco, amici ed ex atleti si sono ritrovati per celebrare il mezzo secolo di attività di una delle più longeve e numerose società di pallavolo della Penisola.

Fra le autorità, presenti il sindaco di Castelfranco Stefano Marcon, il presidente del consiglio comunale Gianluca Didoné, l’assessore allo sport Franco Pivotti, il presidente FIPAV regionale Roberto Maso, il presidente FIPAV territoriale Michele De Conti con la vicepresidente Laura Carestiato, il dirigente scolastico dell’I.C. 1 di Castelfranco Donata Sartor e il fu presidente FIPAV di Treviso e vicepresidente FIPAV regionale Giansante Piaser.

L’evento, protratto di circa 20 mesi a causa della pandemia, ha messo in luce le caratteristiche salienti dell’opera estrapolando dalle 200 pagine i passi più toccanti e storicamente rilevanti. Sono state ricordate le gesta delle prime squadre dagli albori alle recenti promozioni ai campionati nazionali, gli eventi collaterali che hanno caratterizzato la società di Castelfranco ed è stato dato grande risalto ad atleti e collaboratori che non ci sono più.

Anna Toniato: “Voglio ringraziare in particolare due persone che si sono spese moltissimo per la realizzazione del libro. Mi riferisco ad Elisa Tostello, ex atleta, allenatrice e attuale segretaria. Abbiamo trascorso molto tempo assieme, talvolta fino a notte fonda, lavorando alla stesura e alla raccolta di materiale. E Michele Martini che si è occupato dell’impaginazione variata decine di volte a causa dell’incremento del materiale. Per la buona riuscita della presentazione del libro, ringrazio il presidente Angelo De Marchi e Anna Ferraro, gli amici, gli allenatori e i dirigenti”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI