Foto Vero Volley Monza

Anche Dzavoronok e Perrin in Iran per il Campionato Asiatico per Club

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ha salutato nel suo stile, anticonformista e in sordina: “Questa è l’ultima partita che gioco con la maglia di Monza” ha detto ieri Donovan Dzavoronok, al termine della semifinale dei Play Off 5° posto persa dalla Vero Volley contro Cisterna. Ma non si riferiva soltanto ai rumors (molto concreti) che lo vogliono diretto verso l’Itas Trentino per la prossima stagione: in realtà già nei prossimi giorni lo schiacciatore ceco lascerà l’Italia per regalarsi un acceso finale di stagione con lo Shahdab Yazd, squadra iraniana che dal 15 al 22 maggio disputerà in casa il Campionato Asiatico per Club.

A caccia di un risultato di prestigio nella manifestazione continentale, i campioni iraniani in carica hanno ingaggiato non solo Dzavoronok, ma anche l’esperto schiacciatore canadese Gordon Perrin, attualmente alla Lokomotiv Novosibirsk, che potrebbe essere a sua volta protagonista nella prossima Superlega con Verona. La notizia è stata ufficializzata dalla Federazione iraniana, che ha certificato anche i quattro “colpi” messi a segno dall’altra squadra locale partecipante alla manifestazione, il Paykan Tehran: la formazione della capitale si è assicurata nientemeno che Earvin Ngapeth, Nimir Abdel-Aziz, Saeid Marouf e Seyed Mousavi.

Le mosse delle squadre iraniane puntano a strappare il primo posto nel torneo, e quindi la qualificazione al Mondiale per Club, ai favoriti Suntory Sunbirds, i campioni del Giappone, che possono schierare il russo Dmitry Muserskiy. Innesti pienamente legittimi per il regolamento, ma che lasciano certamente parecchi dubbi sull’effettivo valore della competizione e, soprattutto, della squadra che a fine anno (senza i “regali” dall’estero) dovrà rappresentare l’Asia sul palcoscenico mondiale…

(fonte: Twitter Iran Volleyball)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI