Foto Maurizio Lollini/Bartoccini Fortinfissi Perugia

Anastasia Guerra verso la sfida con Bergamo: “La differenza la farà il carattere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo la gara di domenica scorsa contro Novara, la Bartoccini Fortinfissi Perugia torna a giocare tra le mura amiche del PalaBarton sabato sera, per l’anticipo della sesta giornata, contro il Volley Bergamo 1991. Una gara da disputare con la massima attenzione poiché le bergamasche hanno dimostrato di saper essere corsare in trasferta riuscendo ad espugnare il Pala Radi di Cremona nella scorsa giornata, una vittoria netta (3-0) contro Casalmaggiore che di certo ha messo in allerta lo staff guidato da coach Cristofani. Nella preparazione della partita la squadra umbra ha anche svolto un allenamento congiunto con Vallefoglia, vinto per 3-1, che ha dato molti riscontri positivi sulle dinamiche di gioco.

Anastasia Guerra comincia parlando proprio del lavoro svolto in allenamento: “Abbiamo concentrato il lavoro settimanale sull’aspetto mentale in determinate situazioni di gioco, ovviamente poi abbiamo come sempre continuato a lavorare su tutti i fondamentali, poiché alla fine sono quelli che porti in campo, anche se penso che a fare veramente la differenza sarà il carattere“.

Poi la schiacciatrice rivolge lo sguardo alle avversarie: “Stiamo affrontando una stagione dove non ci sono le cosiddette squadre materasso, quindi dovremo essere molto attente. Loro poi vengono da una bella vittoria contro Bergamo e sicuramente l’umore sarà molto alto. Dovremo restare concentrate sul nostro gioco e non pensare troppo a cosa succede dall’altra parte della rete, mettendo in campo entusiasmo e dimostrando quanto vogliamo ottenere questi tre punti in casa“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI