Anastasi si porta un pezzo di nazionale belga all’Onico: contratto per Van Den Dries e Grobelny

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Doppio colpo in poche ore per l’Onico Varsavia di Andrea Anastasi che in un mercato estremamente aggressivo e frenetico come quello polacco conferma di volersi strutturare per puntare a quel titolo nazionale solo sfiorato lo scorso anno.

Il primo annuncio riguarda il nazionale belga Bram van den Dries (nella foto) che ha siglato un contratto annuale: “Si tratta di un giocatore esperto che ha avuto succcesso in tutti i campionati in cui ha militato tra Italia, Francia, Belgio e Turchia – dice il presidente dell’Onico Piotr Gacekci attende una stagione molto lunga e faticosa in Polonia e in Europa e abbiamo bisogno di giocatori di spessori. Bram a Varsavia troverà un luogo ideale non solo per giocare a pallavolo ma anche per vivere. Anastasi lo conosce bene e lo ha fortemente voluto, cosa che per noi è un’ulteriore motivo di garanzia”. Van den Dries, 30 anni da compiere in agosto, va ad allungare le scelte offensive di Anastasi.

Pochi minuti dopo la firma del belga è stata ufficializzata anche quella di Igor Grobelny, altro giocatore in forza alla nazionale belga di Anastasi (anche se lo schiacciatore è di origine polacca), che ha firmato un contratto di un anno con opzione sul secondo. Grobelny, arriva da una lunga serie di trasferimenti: Cerrad Radom, poi Cuprum Lubin, quindi Hypo Tyrol e nuvamente Cuprum dove lo scorso anno è stato protagonista di una stagione eccellente. L’attaccante è entusiasta di questa sfida: “Credo sia il momento giusto per pensare in grande e puntare a qualche trofeo – dice Grobelny commentando la sua firma – sono consapevole del fatto che potrebbe essere difficile per me entrare nella squadra titolare ma la stagione sarà lunga e sono convinto che il tecnico riuscirà a darmi i miei spazi”.

Igor, 254 punti in 25 partite lo scorso anno, è figlio di Dariusz Grobelny, ex giocatore della nazionale polacca, e fratello di Kaja Grobelna, opposta nell’ultima stagione in Italia all’Unet E-Work Busto Arsizio.

(Fonte: Onicowarszawa.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI