HomeAttività internazionaleChampions LeagueAnastasi: "Il punteggio non lo direbbe, ma è stata davvero dura" (VIDEO)

Anastasi: “Il punteggio non lo direbbe, ma è stata davvero dura” (VIDEO)

Di Redazione

Da Taranto a Berlino per tornare a casa con il sorriso: la lunghissima trasferta della Sir Sicoma Monini Perugia si è conclusa nel modo migliore, con il successo sul Berlin Recycling Volleys nell’andata dei quarti di finale di Champions League. “Non è stato assolutamente facile – commenta Andrea Anastasi e lo sapevamo. Abbiamo faticato all’inizio, li abbiamo tenuti sotto controllo perché abbiamo murato e difeso molto bene, ovviamente grazie anche alla nostra battuta. Berlino ha fatto una buonissima gara; il punteggio non lo direbbe ma è stata partita vera. Sono contento, perché abbiamo giocato davanti a un pubblico meraviglioso e avevamo bisogno di tornare a casa fiduciosi“.

Perugia ora è attesa da un’altra serie di sfide importanti, dall’ultima di regular season contro la Lube al ritorno con i tedeschi: “La squadra sta molto bene, sono sereno – dice il coach –. Credo che dovremo continuare con la nostra idea di fare qualche cambio a ogni partita, perché ci servono tutti i giocatori: i Play Off saranno estenuanti e difficili e la Champions lo stesso. Il fatto di avere tanti giocatori è importante, ovviamente so che chi non parte titolare è infelice, però ognuno ha le sue opportunità“.

Oleh Plotnytskyi è sempre più “mister ace”: i suoi 6 servizi vincenti sono stati determinanti per la vittoria. “Partita dura – commenta l’ucraino – ma atmosfera bellissima, giocare davanti a 8000 persone è perfetto, bravi loro a organizzare questa festa. Noi siamo carichi, abbiamo giocato aggressivi; nel terzo due errori nostri sono stati decisivi, ma nel quarto abbiamo fatto il nostro lavoro e il risultato è arrivato“.

Al ritorno basterà vincere due set per passare, ma Plotnytskyi non vuole sentirne parlare: “Non esiste parlare di due set, noi pensiamo sempre a vincere. Andiamo in campo per vincere la partita e sappiamo che sarà difficile anche al ritorno, perché Berlino è una squadra forte che gioca bene a pallavolo. Non dobbiamo fare gli errori che abbiamo commesso nel terzo set, perché possiamo pagarli tanto“.

Kamil Rychlicki è stato premiato come MVP dell’incontro: “Bello giocare in un’atmosfera così; dal terzo set in poi è diventato anche pericoloso, perché Berlino è entrata nella partita e tutti i loro elementi hanno giocato una pallavolo di alto livello. Con pazienza siamo rimasti lì e abbiamo portato a casa la vittoria. Dopo il terzo set abbiamo capito che era stata Berlino a giocare veramente forte, bravi loro; secondo me è anche meglio che non sia finita 3-0, perché dobbiamo soffrire un po’ per alzare ancora il nostro livello“. E quando si parla delle prossime sfide l’opposto sorride: “Finalmente siamo arrivati al momento più importante della stagione, lavoriamo tutto l’anno per questo e siamo carichi!“.

(fonte: YouTube Sir Safety Perugia)

L
M
M
G
V
S
D
27
28
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
Events for 1 Marzo
Events for 2 Marzo
Nessun evento
Events for 3 Marzo
Nessun evento
Events for 4 Marzo
Events for 5 Marzo
Events for 6 Marzo
Events for 7 Marzo
Events for 8 Marzo
Events for 9 Marzo
Nessun evento
Events for 10 Marzo
Nessun evento
Events for 11 Marzo
Events for 12 Marzo
Events for 13 Marzo
Nessun evento
Events for 14 Marzo
Events for 15 Marzo
Events for 16 Marzo
Events for 17 Marzo
Nessun evento
Events for 18 Marzo
Events for 19 Marzo
Events for 20 Marzo
Nessun evento
Events for 21 Marzo
Events for 22 Marzo
Events for 23 Marzo
Events for 24 Marzo
Nessun evento
Events for 25 Marzo
Events for 26 Marzo
Events for 27 Marzo
Nessun evento
Events for 28 Marzo
Nessun evento
Events for 29 Marzo
Events for 30 Marzo
Nessun evento
Events for 31 Marzo
Nessun evento
Events for 1 Aprile
Events for 2 Aprile