Foto FIVB

Alvaro Filho formerà la nuova coppia brasiliana con Evandro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

A pochi giorni dall’annuncio della separazione dal campione olimpico Bruno Schmidt, il beacher brasiliano Evandro ha annunciato il nome del suo nuovo compagno per il ciclo che porterà a Parigi 2024. Si tratta di Alvaro Filho, esperto giocatore classe 1990, argento ai Mondiali 2013 e a sua volta presente alle Olimpiadi di Tokyo in coppia con Alison (l’altro vincitore della medaglia d’oro a Rio 2016). La nuova squadra sarà guidata dal tecnico Ednilson Costa.

Alvaro ed Evandro sono coetanei e hanno alle spalle una carriera ricca di successi, tra cui 9 podi nel World Tour nelle ultime due stagioni. “Alvinho è un ragazzo di grande talento – ha detto Evandro – e sarà meraviglioso affrontare questo nuovo percorso con lui. La nostra esperienza ci aiuterà ad adattarci e costruire un bel rapporto“. “È un momento importante della mia carriera – ha aggiunto Alvaro Filho – sono molto motivato ed entusiasta per quello che potremo fare come squadra. Ovviamente l’obiettivo principale è raggiungere Parigi 2024, ma è qualcosa che va costruito negli anni, con tanto lavoro e risultati“.

Il debutto della nuova coppia dovrebbe avvenire in occasione della prima tappa del circuito brasiliano 2021-2022, a partire dal 21 settembre a Urca.

(fonte: Melhor do Volei)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI