Foto Pallavolo Bari

Altro rinforzo “pesante” per Bari: arriva il centrale Michele Deserio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Prosegue a ritmo incessante la campagna di rafforzamento della Pallavolo Bari in vista della prima partecipazione al campionato di serie A3 Credem Banca. Dopo aver puntellato il reparto di schiacciatori con l’arrivo di Ferenciac e Cascio e completato quello degli opposti con la conferma di Petruzzelli, il direttore generale Antonio Laforgia ha chiuso l’accordo con il centrale Michele Deserio, classe ’96, originario di Grumo Appula, in forza alla Shedirpharma Folgore Massa Lubrense (A3) nella scorsa stagione.

Cresciuto nella cantera della Materdomini Castellana Grotte (con cui si laurea vicecampione d’Italia Under 19 nel 2015 e disputa due campionati di serie A2), il nuovo rinforzo biancorosso torna in Puglia dopo la parentesi in B con la VBA Olimpia Sant’Antioco e la sua definitiva consacrazione in Campania, sempre a Massa Lubrense, dove vive cinque annate molto positive coronate dalla promozione in A3 nel 2021. Il muro è la sua specialità; la sua grinta e la sua determinazione saranno ulteriori valori aggiunti in un campionato che si preannuncia difficile ed impegnativo.

Dopo cinque stagioni splendide vissute a Massa Lubrense, dove sono cresciuto tanto sia come uomo che come giocatore, ho colto al volo l’occasione di avvicinarmi a casa e prendere parte ad un progetto sportivo così ambizioso – le prime dichiarazioni di Deserio -. Arrivo a Bari con tanta voglia di lasciare il segno nella storia di questa società. Sta nascendo un roster forte, con giocatori di esperienza e personalità per la categoria che andremo ad affrontare. A mio parere siamo tra le migliori otto squadre del campionato.

L’unione del gruppo sarà determinante per il raggiungimento dell’obiettivo playoff – aggiunge il centrale -. Sarà un grande piacere ritrovare nello spogliatoio tanti amici come Paul Ferenciac e Gabriele Parisi e condividere con loro la missione di portare la Pallavolo Bari più in alto possibile. Sono convinto che quest’anno faremo divertire tanto il pubblico del PalaFlorio. Daremo filo da torcere a chiunque, lottando su ogni pallone“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI