Pool Libertas Cantù
foto Pool Libertas Cantù

Altra trasferta per la Pool Libertas Cantù. Denora: “Non sarà semplice”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Seconda trasferta consecutiva per il Pool Libertas Cantù di coach Francesco Denora. I canturini infatti domenica 30 ottobre 2022 alle ore 16,00 giocheranno al Palasport Villa d’Agri di Marsicovetere contro i padroni di casa della Cave del Sole Lagonegro.

I lucani finora hanno conquistato solo due punti e nessuna vittoria, ma sono una compagine che annovera elementi che hanno molta esperienza nella categoria, quindi sono avversari da non prendere sottogamba.

Coach Francesco Denora presenta così la sfida: “Ci aspetta la seconda trasferta consecutiva ancora al sud, dove troveremo un ambiente molto caldo, che conosco molto bene, e pronto a dare una spinta in più alla propria squadra visto il momento che stanno vivendo. La classifica non sorride a Lagonegro, ma non sarà una partita per niente semplice. La Cave del Sole è una squadra fisicamente importante, con giocatori di esperienza anche internazionale, e giovani interessanti. I punti fatti con Vibo Valentia e Cuneo non sono un caso. La classifica non sorride neanche a noi d’altronde, e abbiamo tutte le intenzioni di giocarci le nostre carte. Sarà necessaria una gara di pazienza, con la giusta attenzione in copertura vista la qualità del loro muro, e dovremo aspettare i momenti giusti per forzare i colpi“.

Sul fronte Lagonegro, il confermato coach Mario Barbiero è alla guida di una squadra molto cambiata rispetto alla passata stagione. Le chiavi della regia sono nelle mani di Marco Izzo dalla BCC Castellana Grotte. Opposto è il mancino brasiliano ex Cuneo e Bergamo Wagner Pereira da Silva. I due schiacciatori sono Marco Rocco Panciocco da Siena e il belga François Lecat, che rientra in Italia dopo le esperienze nella terra natia e in Qatar. Al centro due conferme: Paolo Bonola e Manuel Biasotto. Il libero è ancora Omar El Moudden.

Sono 9 i precedenti tra queste due squadre, e la bilancia pende leggermente dalla parte della Cave del Sole: sono 5 infatti le vittorie dei lucani a fronte delle 4 dei canturini. Nella scorsa stagione, una vittoria per parte, ed entrambe a favore dei padroni di casa: Cantù si è imposta per 3-1 al PalaFrancescucci, mentre Lagonegro per 3-0 al Palasport di Villa D’Agri.

La gara sarà diretta da Rosario Vecchione di Salerno ed Alessandro Pietro Cavalieri di Catanzaro e potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul sito volleyballWorld.tv.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI