Foto Futura Volley Giovani

Altra novità per Pinerolo: dalla Futura arriva Federica Carletti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Arriva anche la conferma ufficiale per il nome nuovo dell’Eurospin Ford Sara Pinerolo: come anticipato da Oscar Serra su La Stampa, la squadra piemontese ha ingaggiato per la prossima stagione la schiacciatrice Federica Carletti. Classe 2000, Carletti viene dalla scuola di San Donà e delle nazionali giovanili: nel 2018 ha debuttato in A2 con Montecchio e nella scorsa stagione si è messa in luce con la maglia della Futura Volley Giovani.

Siamo contenti di essere riusciti a portare a Pinerolo Federica – commenta il ds Francesco Cicchiellouna giocatrice che, nonostante la giovane età, ha un percorso giovanile di altissimo livello che le ha permesso di affermarsi subito in Serie A2, prima a Montecchio e poi a Busto, con grande autorevolezza e personalità. È una schiacciatrice molto prolifica e con un grande potenziale. Le sue qualità in attacco e in ricezione sono quelle che cercavamo per rendere la nostra prima linea ancora più incisiva“.

Federica Carletti commenta così la sua scelta: “Sono davvero felice della chiamata di Pinerolo e di entrare a far parte di questa società che ha dimostrato negli anni grande serietà e importanti ambizioni. Sono carichissima e con tanti nuovi stimoli; non vedo l’ora di tornare in campo e di conoscere le mie nuove compagne, lo staff e i tanti tifosi che seguono la squadra, auspicando di poterli vedere al palazzetto a tifare per la prossima stagione. Nell’attesa di incontrarci auguro a tutti buone vacanze e forza Pinerolo“.

A Pinerolo manca ancora un’altra schiacciatrice per completare il roster: già ufficiali la palleggiatrice Vittoria Prandi, il libero Ylenia Pericati e le conferme dell’opposto Valentina Zago, delle centrali Yasmina Akrari e Anna Gray e della banda Silvia Bussoli.

[ARTICOLO AGGIORNATO ALLE 13.15 DEL 20 GIUGNO 2021]

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI