Civitanova Trento
Foto di LVM

All’Eurosuole in scena il remake della finale scudetto: Civitanova-Trento è il big-match dell’ottava giornata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Anche in Superlega l’ottava giornata di andata regala big-match e remake di finali scudetti. Dopo l’anticipo di ieri vinto da Modena all’ultimo respiro su Taranto, questa domenica tornano a sfidarsi le protagoniste della finale scudetto dello scorso campionato: Trento e Civitanova.

I campioni d’Italia hanno 19 punti e sono al secondo posto (in prima posizione c’è Perugia che ricordiamo però ha due partite in più causa Mondiale per Club). Civitanova occupa al momento la quinta posizione a quota 13 punti e qualche punto perso per strada. L’ultima sfida tra le due formazioni risale al 17 maggio quando la sfida, gara 5 della finale scudetto, consegnò il tricolore all’Itas.

“Affrontare la Lube all’Eurosuole forum è sempre un momento stimolante nel cammino di qualsiasi squadra – spiega coach Soli. – Per noi si tratta oltretutto dell’opportunità di verificare contro un top team i progressi compiuti nell’ultimo periodo a livello di efficacia e continuità di gioco.

La formazione di Fabio Soli, oggi l’unica squadra fino ad oggi imbattuta, è in crescita e lo dimostra gara dopo gara. La sfida con Civitanova quindi servirà anche come eventuale conferma: “Affronteremo una squadra che ha tanti armi a propria disposizione, che sa come sfruttarle bene e che gioca una pallavolo concreta e imprevedibile. Mi aspetto quindi una partita tirata ricca di contenuti motivi da vivere con la consapevolezza di quanto sia bello poter essere parte di una classica del nostro volley come questa” conclude Soli.

In casa Lube invece, gli uomini di Blengini arrivano da una vittoria in Superlega strappata al foto finish su Taranto e da una prova solida in europa contro Praga: “Attendiamo il team campione d’Italia, un gruppo che ha aggiunto giocatori e ha acquisito esperienza soprattutto tra i più giovani consolidando anche la chimica di squadra la capacità di vincere. Quando si conquista un titolo inevitabilmente si cresce” spiega Blengini. Che ammette: “Per me è la formazione più equilibrata della superlega.”

E infine fa eco a Soli: “Sarà una sfida molto difficile in un campionato in cui non esistono partite facili. Riproporre il confronto dell’ultima finale scudetto è emozionante appunto sappiamo che i nostri tifosi ci sosterranno in maniera importante e noi prenderemo energia dalla loro spinta.”

(fonte: L’Adige)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI