Aimone Alletti Taranto
Foto di Lega

Alletti e Lanza caricano Taranto: “C’è grande entusiasmo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dopo un’estate caldissima anche dal punto di vista del mercato, la Taranto 23-24 targata Vincenzo Mastrangelo ha dato il via alla sua stagione. E a spiegare com’è andato l’inizio ci pensa Aimone Alletti, alla sua quarta stagione in maglia rossoblu. “Abbiamo lavorato in maniera ottimale soprattutto dal punto di vista fisico ma siamo riusciti ad inserire anche un pò di lavoro tecnico. Il bilancio della prima settimana è quindi positivo.”

Come detto sopra, per il centrale sarà il quarto campionato consecutivo in maglia Prisma: “Mi accorgo di avere più responsabilità per il ruolo e perché sono il più anziano del gruppo. Allo stesso tempo sono orgoglioso di difendere quello che nelle scorse stagioni abbiamo guadagnato sul campo.”

Agli ordini di coach Mastrangelo una squadra praticamente tutta nuova: “Credo ci sia più entusiasmo rispetto alle passate stagioni grazie alle tante novità. Sicuramente questo è un anno di svolta e si è avvertito anche nell’ambiente. Cercheremo di sfruttare a nostro vantaggio questa atmosfera.”

Filippo Lanza
Foto Pagina Facebook Filippo Lanza

Tra i big approdati a Taranto nell’estate che sta volgendo al termine anche l’ex azzurro Filippo Lanza: “Sarà una stagione ricca di sorprese. Noi abbiamo tanta volontà di lavorare bene in palestra e di provare a portare a casa l’intera posta in palio. L’obiettivo dichiarato è la salvezza e tutto ciò che arriverà in più dovremo meritarcelo.”

Lanza giocherà in Italia dopo due stagioni all’estero: “Avevo voglia di tornare a casa. Tornare in Italia con altri obiettivi rappresenta per me una fonte di stimoli e di nuove avventure: ho colto un’occasione che non potevo lasciarmi sfuggire.

Nei primi allenamenti, svolti a porte aperte, Lanza e compagni hanno avuto modo di prendere i primi contatti con i tifosi: “Sono contento di aver conosciuto già una parte di tifosi. In città si nota tanto interesse per la squadra. C’è entusiasmo e questo significa che i tifosi non faranno mai mancare il loro supporto

Gli fa eco anche il presidente Bongiovanni: “Contiamo non solo sul supporto dei nostri concittadini ma anche su quello di tutti i pugliesi che vogliono tifare per la nostra permanenza in Superlega.”

(Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia, L’Edicola dello Sport e Gazzetta del Mezzogiorno)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI