Allenare l’inallenabile: Mauro Berruto in videoconferenza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Martedì 21 aprile alle ore 15 si terrà il quarto appuntamento di SMD Cremona – Sport Marketing e Digitale – “Oltre l’Orizzonte del Pianeta Sport”. Si tratta prima fase di un progetto ad ampio respiro di formazione in ambito sportivo promosso dall’Assessorato allo Sport del Comune di Cremona da un’idea dell’assessore Luca Zanacchi, in collaborazione con il Liceo Scientifico Sportivo “J. Torriani”, coordinato dalla docente Alessandra Lazzari e con la programmazione di Giorgio Gandolfi (Sport Marketing, Eventi e Comunicazione). Il tutto supportato da un team di giovani dirigenti sportivi ed atleti cremonesi: Lorenzo Scaratti, Benedetta Sforza, Mattia Sassano e Andrea Bassani.

Protagonista di questo incontro sarà Mauro Berruto, allenatore di pallavolo a livello di club in Italia ed Europa e vincitore di varie manifestazioni, ed ex CT, sia della nazionale italiana maschile senior, con cui ha vinto 6 medaglie, tra cui il bronzo alle Olimpiadi di Londra del 2012, sia di altre nazionali europee, attualmente formatore manageriale.

Berruto terrà una conferenza dal titolo “Allenare l’inallenabile: è sufficiente resistere?”. Berruto si è costruito una solida e meritata fama di formatore manageriale e di grande storyteller, mai banale, capace di attrarre senza sosta l’attenzione di chi lo ascolta, siano essi sportivi, manager o persone interessate alle sue conferenze, ed al termine, di far riflettere sulle sue parole.

Un’occasione unica per gli studenti del Liceo Scientifico “J. Torriani”, ma anche per dirigenti sportivi cremonesi e non solo, visto che alle passate conferenze si sono collegate persone anche da Bologna, Pisa e Torino a conferma dell’interesse che questa iniziativa sta suscitando non solo sul territorio.

La web conference è gratuita e di libero accesso per chiunque volesse partecipare: è infatti sufficiente collegarsi tramite il link https://meet.google.com/npc-amsf-axa con computer o smartphone. La registrazione dell’incontro sarà poi pubblicata sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di SMD Cremona.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI