Materdominivolley.it Castellana Grotte

Alla Materdominivolley.it Castellana Grotte il titolo regionale U17 e territoriale U19

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Settimana di sorrisi in casa Materdominivolley.it Castellana Grotte grazie alla conquista dei primi titoli giovanili della stagione 2020/2021. Domenica 6 giugno a Leverano i ragazzi dell’U19, guidati da Antonello D’Alessandro, hanno conquistato il titolo di campioni regionali U17M battendo nella mattinata in semifinale i pari età della FrascollaVibrotek di Taranto e nel pomeriggio la Basile Assicurazione Altamura.

I due 3-0 di giornata hanno permesso ai gialloblu di festeggiare il primo titolo regionale che vale anche la qualificazione diretta alle Finali Giovanili CRAI U17M che si svolgeranno proprio a Castellana Grotte dal 25 al 27 giugno. E’ notizia di ieri, infatti, l’ufficializzazione della città delle Grotte come sede delle finali nazionali FIPAV U17 maschili nella nuova formula a 12 squadre con gare dal venerdì alla domenica. Oltre alle qualificazioni dirette, tra cui quella della Materdominivolley.it Castellana Grotte, si aggiungeranno le altre provenienti dalle fasi interregionali.

Un soddisfatto Michele Miccolis ha così commentato i giorni di festa del gruppo U17: “Sono orgoglioso dei nostri ragazzi, non mi stancherò mai di vedere sorridere i nostri atleti di fronte ad una vittoria sia per la vittoria in se ma anche per il vederli crescere giorno dopo giorno e diventare uomini dentro e fuori dal campo. Il titolo regionale U17 è indubbiamente un traguardo importante raggiunto che ci permette anche di accedere direttamente alle finali nazionali che giocheremo in casa e che con orgoglio cercheremo di organizzare nel migliore dei modi cercando di ricambiare alla fiducia che la FIPAV ha riposto nei nostri confronti. Ci sarà modo di ringraziare tutti quelli che ci affiancheranno in questa organizzazione ma sono già tanti quelli che hanno già confermato il proprio supporto“. A pochi giorni di distanza, l’accademia ha festeggiato un altro traguardo importante. Nella serata di ieri a Gioia del Colle il gruppo U19 ha conquistato il titolo di campioni territoriali U19 sul campo della NVG Joy Volley di Gioia del Colle.

Di fronte ad un’ottima squadra i ragazzi di mister D’Alessandro hanno messo in piedi un’autentica rimonta ribaltando il risultato da 2-0 a 2-3 annullando anche palle match agli avversari: “E’ stata una vittoria di gruppo, anche chi di non era disponibile a causa di un infortunio. Devo fare un plauso ai nostri ragazzi che hanno dimostrato carattere di fronte ad una signora squadra come Gioia del Colle fatta di ottimi atleti. Questo titolo è l’inizio di un cammino che spero vada avanti nel migliore dei modi in un campionato, come quello U19, che è sicuramente l’anteprima del salto nel volley dei grandi. Due titoli in pochi giorni – conclude D’Alessandro – dal regionale U17 al territoriale U19 ma abbiamo ancora tanto da lavorare con, all’orizzonte, una finale nazionale da giocare in casa. Devo ringraziare la società per come ci sta mettendo in condizione di affrontare nel migliore dei modi questa fase fondamentale della nostra stagione”.

I titoli della stagione 2020/2021 ad oggi

Campioni territoriali U15M
Campioni territoriali U17M
Campioni territoriali U19M
Campioni regionali U17M

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI