All Star Game: tutto pronto per la sfida delle stelle

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sarà un’antivigilia di Natale all’insegna dello spettacolo quella che si vivrà al PalaNorda di Bergamo. Sabato 23 dicembre, lo storico palazzetto, casa della pluridecorata Foppapedretti, ospiterà il Samsung Galaxy All Star Game, l’evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che porta sul campo alcune delle giocatrici più rappresentative del Campionato Italiano.

Dalle 20.30, in diretta su Rai Sport + HD e in oltre 50 paesi in tutto il mondo, due selezioni di stelle si sfideranno in un match al meglio dei tre set: le All Stars Italia, atlete italiane allenate dal commissario tecnico della Nazionale Davide Mazzanti, affronteranno le atlete del Resto del Mondo guidate da Marco Fenoglio, eletto migliore allenatore della Serie A1 2016-17.

Il duello ‘amichevole’ non sarà l’unica attrazione della serata. Giochi, musica e divertimento: una serie di sorprese che culminerà con l’esibizione live di Enrico Nigiotti, cantante, autore e musicista fresco di partecipazione a ‘X Factor 11‘. L’artista livornese, finalista del talent show, presenta il proprio inedito ‘L’Amore è’, tra i più apprezzati dal pubblico e dalla critica, tanto da ottenere il riconoscimento di ‘Disco d’Oro’, con quasi 2 milioni di visualizzazioni sui canali social.

Durante il pre-partita e per tutto il match saranno fatti sfilare anche gli striscioni realizzati dai 50 ragazzi che hanno partecipato all’attività Samsung Fair Play contro il cyberbullismo tenutasi ad Almenno San Salvatore (BG) lo scorso 19 dicembre. “L’iniziativa promossa dalla nostra azienda, concepita per aiutare i ragazzi ad utilizzare in maniera corretta le tecnologie mobile al fine di evitare fenomeni di bullismo e cyberbullismo, è parte del più ampio progetto Samsung Fair Play, nato per aiutare le associazioni dilettantistiche italiane e permettere a tutti gli appassionati di pallavolo di supportare i club della propria città“, dichiara Carlo Barlocco, Presidente Samsung Electronics Italia.

LE FORMAZIONI
ALL STARS ITALIA
: Ofelia Malinov, Francesca Marcon (Foppapedretti Bergamo), Carlotta Cambi (myCicero Volley Pesaro), Valeria Caracuta, Camilla Mingardi (SAB Volley Legnano), Cristina Chirichella, Paola Egonu, Sara Bonifacio (Igor Gorgonzola Novara), Federica Stufi, Ilaria Spirito (Unet E-Work Busto Arsizio), Imma Sirressi (Pomì Casalmaggiore), Caterina Bosetti (Liu Jo Nordmeccanica Modena), Serena Ortolani, Sara Loda (Saugella Team Monza), Indre Sorokaite (Il Bisonte Firenze). Allenatore: Davide Mazzanti.

RESTO DEL MONDO: Yamila Nizetich (myCicero Volley Pesaro), Michelle Bartsch (Unet E-Work Busto Arsizio), Jovana Stevanovic, Sarah Pavan (Pomì Casalmaggiore), Micha Hancock (Saugella Team Monza), Lauren Carlini, Isabelle Haak (Savino Del Bene Scandicci), Athina Papafotiou, Robin De Kruijf, Kimberly Hill (Imoco Volley Conegliano), Lana Scuka, Berenika Tomsia (Lardini Filottrano), Laura Heyrman, Giulia Leonardi (Liu Jo Nordmeccanica Modena), Beatrice Parrocchiale (Il Bisonte Firenze). Allenatore: Marco Fenoglio.

I BIGLIETTI
I tagliandi per il Samsung Galaxy All Star Game sono ancora in vendita su molteplici canali. I biglietti possono essere acquistati online, sul sito di Vivaticket, fino alla mezzanotte di venerdì 22 dicembre; inoltre, sono disponibili in tutte le ricevitorie Vivatickey by Best Union. Gli ultimi biglietti saranno acquistabili presso le casse del PalaNorda di Bergamo sabato 23 dicembre a partire dalle ore 16:00 fino all’inizio della gara. I prezzi e ogni altra informazione sull’evento sono disponibili sul sito della manifestazione.

I MEDIA
Il Samsung Galaxy All Star Game sarà trasmesso in diretta su Rai Sport + HD (canali 57 e 58 del digitale terrestre) alle 20.30 con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. La partita delle stelle sarà poi disponibile in modalità on demand su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Infine, grazie all’accordo tra Lega Pallavolo Serie A Femminile e Sportradar, il Samsung Galaxy All Star Game sarà visibile in più di 50 paesi esteri sui canali Claro Sports, ESPN 3, Kwesé Sport, Sportklub, NC+, TV Romania, Cyta.

I SOCIAL
Contenuti speciali prima, durante e dopo il Samsung Galaxy All Star Game saranno pubblicati sulle pagine social ufficiali della Lega Pallavolo Serie A Femminile: foto esclusive, video, giochi e news su FacebookTwitterInstagram e Youtube.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI