Alice Gradini, la festa dopo l’infortunio: "Non c’era modo migliore di chiudere la stagione" (video)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

C’è un sorriso più luminoso degli altri al termine delle finali di Coppa Italia che chiudono l’edizione 2019 del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley. A spiegare perché è la stessa Alice Gradini, vincitrice del torneo femminile in coppia con Claudia Scampoli: “L’anno scorso a quest’ora ero in ospedale e mi stavo operando al ginocchio. La vittoria di questo torneo significa tantissimo, ma soprattutto sono contenta di essere tornata a certi livelli e lo devo alle mie compagne e ai miei allenatori che mi sono stati vicini. Un modo migliore per finire la stagione non c’era“.

“È stato un torneo molto sofferto – continua Gradini – anche la giornata di oggi è stata lunga, e non ce l’aspettavamo dopo la finale della scorsa settimana”. E Scampoli aggiunge: “Dopo una Finale Scudetto piena di stanchezza e tensione, abbiamo disputato questo torneo con le ultime energie che siamo riuscite a trovare e abbiamo capito che non mollare è l’unica soluzione per arrivare al miglior risultato possibile. Abbiamo messo la ciliegina sulla torta di questa stagione. Siamo soddisfattissime”.

Video Federazione Italiana Pallavolo

Anche per la coppia maschile formata da Andrea Lupo e Francesco Vanni il successo arrivato in extremis ha il sapore di una rivincita. “Non è stata una stagione facile – spiega Vanni – in ogni tappa abbiamo incontrato difficoltà tra infortuni e stop di vario genere. Nonostante questo abbiamo quasi sempre centrato la semifinale, ma un primo posto ci voleva e ottenerlo qua con la Coppa Italia è stata veramente una soddisfazione incredibile. Ora ci fermiamo un attimo prima di tornare a vestire nuovamente i panni di allenatori“.

La nostra – commenta Lupo – è una coppia in cui ci completiamo a vicenda: cerco di dare il meglio in difesa mentre Francesco è un ottimo giocatore di muro, abbiamo trovato un’ottima alchimia. I nostri avversari hanno giocato meglio il secondo set, con diversi miei errori. Ho cercato le energie per tornare al meglio nel terzo set, è andata bene alla fine e ne siamo contenti. Non posso che fare un in bocca al lupo a mio fratello Daniele per il suo imminente futuro“. Il riferimento, naturalmente, è alle World Tour Finals di Roma della prossima settimana.

Video Federazione Italiana Pallavolo

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI