Alessia Populini Cda Talmassons Futura Giovani Busto Arsizio
Foto LVF

Alessia Populini: “Il nostro muro-difesa ha funzionato alla grande” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Alzi la mano chi aveva previsto una Gara 1 del genere: la Cda Talmassons Volley FVG domina sul campo della Futura Giovani Busto Arsizio, ancora inviolato in questa stagione, e fa un bel passo verso la vittoria dei Play Off Promozione. “Non ce la aspettavamo assolutamente così – ammette anche Alessia Populini a fine partita – ma penso che sia stato tanto merito nostro quello di aver fatto vedere dall’inizio come, anche contro una squadra così forte come reputiamo loro, il nostro muro-difesa funzioni bene: è un sistema davvero consolidato, di squadra, e importante per una categoria come questa“.

Neutralizzata sottorete, la Futura ha comunque provato a far male alle avversarie con la battuta, ma senza riuscire a sfondare: “Personalmente credo che sia una delle nostre partite migliori dal punto di vista della ricezione – commenta la schiacciatrice – le avevamo studiate tanto anche sulla battuta, perché sapevamo che avrebbero puntato su quello per metterci in difficoltà quando il loro attacco non sarebbe andato, e infatti ci siamo fatte trovare pronte“.

La serie, comunque, è ben lungi dall’essere conclusa e Populini lo sottolinea: “Ovviamente non abbiamo ancora fatto niente, ma per noi aver potuto manifestare questo livello in casa loro, dove non avevano mai perso, è davvero fantastico” conclude la giocatrice di Talmassons.

Credo che il fattore determinante oggi sia stato il divertimento – aggiunge Nicole Piombonici stiamo divertendo, tanto è vero che, anche se sono gare cruciali, le stiamo vivendo bene. Ci siamo dette che l’importante adesso era mettere in campo tutte noi stesse e quello che ci rimane dopo la stagione che abbiamo fatto. È solo la prima gara e sappiamo che loro sono una squadra fortissima, per cui non è ancora detto nulla e dobbiamo rimanere concentrate in vista di Gara 2“.

L’opposta è stata la top scorer delle friulane con 14 punti: “Devo dire che sono molto contenta della mia prestazione, le mie compagne mi aiutano tanto, sono venute fuori al meglio tutte le nostre individualità ma è stata davvero una vittoria di squadra. Il gruppo è la nostra forza e questo risultato lo dimostra. Testa alla prossima adesso“.

intervista di Eugenio Peralta

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI