foto Volleyball World

Alessia Orro sulla Week 2: “Abbiamo lavorato per ritrovare un equilibrio dopo anni” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Tre successi e una sola sconfitta esattamente come nella prima week di VNL, è questo il bilancio della Nazionale femminile dopo la tappa di Macao, ma con chiavi di lettura ben differenti. In Cina Velasco ha finalmente avuto a disposizione tutte le migliori azzurre e anche con loro i progressi, in termini di gioco, feeling, soluzioni tecnico-tattiche, sono stati evidenti partita dopo partita.

Molto soft le prime due uscite contro Francia e Repubblica Dominicana, molto più allenanti e significativi i confronti contro Brasile e Cina.

A tracciare un po’ l’andamento di questa settimana è stata Alessia Orro, la palleggiatrice titolare di questa Italia. Anche lei, come molte altre, ha dovuto rodarsi per ritrovare ritmo partita e intesa con le compagne, ma anche lei ha finito in crescendo chiudendo con una prestazione assolutamente positiva contro le padrone di case, schiantate con un netto 3-0 frutto di un gioco corale orchestrato a dovere proprio dalla regista sarda.

Alessia Orro: “Sono molto felice per questa vittoria perché ci aiuterà ad avvicinarci ancora di più alle Olimpiadi con il Ranking e sono molto contenta che abbiamo espresso un bel gioco dopo la sconfitta di ieri contro il Brasile. Oggi siamo state brave a metterle sotto pressione sin dall’inizio e a imporre il nostro gioco. Ci siamo molto divertite a farlo e penso che si sia visto. Sono contenta del percorso che stiamo facendo e dobbiamo continuare così, lavorando sodo e mettendo sempre un qualcosa in più”.

“Riguardo al Ranking, sapevamo che dovevamo vincere per avvicinarci alla qualificazione, ce l’abbiamo fatto e adesso domani torneremo in Italia dove torneremo al lavoro dopo pochi giorni. L’obiettivo anche nella prossima tappa in Giappone sarà quello di vincere più partite possibili per guadagnarci quel pass che tanto vogliamo”.

Infine la Orro fa un bilancio anche personale su questa tappa di Macao: “Stavamo lavorando per trovare un equilibrio di nuovo dopo anni. Questa tappa era di nuovo un esordio per ricominciare a fare il nostro gioco, che abbiamo sempre fatto in passato, e ogni partita si è visto che abbiamo fatto qualcosina in più. Alla fine è sempre bello giocare con queste ragazze che danno sempre tante soddisfazioni”.

Paola Egonu: “Sono davvero molto contento, un passo in più verso il nostro obiettivo, quindi testa alla prossima tappa”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI