Alessia Orro Allianz Vero Volley Milano Imoco Conegliano

Alessia Orro: “A fare la differenza è stata la gestione degli errori” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto CEV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Anche l’ultima partita dell’anno dà un dispiacere all’Allianz Vero Volley Milano, che ad Antalya perde la terza finale della stagione, quella di Champions League, ancora una volta contro Conegliano. Sconsolata Alessia Orro a fine gara: “Non è stata una partita bellissima, abbiamo giocato bene un set a testa e il tie break l’hanno vinto loro. Sicuramente a fare la differenza è stata la gestione degli errori nei momenti decisivi; entrambe le squadre hanno avuto momenti di alti e bassi, è stata la nostra caratteristica per tutto l’anno. Dopo l’eliminazione in campionato, era un mese che non giocavamo e non avevamo molto ritmo gara, mentre loro erano un po’ stanche dai Play Off: era un 50 e 50, ma loro nel tie break sono state più decisive“.

Una partita difficile da commentare – aggiunge Marco Gasparisiamo arrivati ad Antalya con la voglia di cambiare un po’ l’inerzia dei risultati. Sapevamo di giocare contro la squadra più forte d’Europa, venivamo da tre settimane di lavoro intenso e il primo set è specchio del poco ritmo gara che avevamo. Poi la squadra ha avuto la lucidità di tornare a giocarsela punto a punto. Non è stata una partita bellissima, ma ricca di errori e imprecisioni, a un certo punto si giocava a sbagliare meno possibile. Mi spiace perché da una parte è stata lo specchio della finale di Coppa Italia, ma nel tie break non siamo riusciti a rimetterin campo quella determinazione che avevamo avuto nel quarto parziale“.

È stata una stagione difficile – ammette l’allenatore dell’Allianz Vero Volley – con tre finali perse contro Conegliano: bisogna dare merito ai vincitori, perché questo squadra ha dimostrato di essere la più forte. Dobbiamo capire che ci siamo avvicinati tanto, però quando ti avvicini loro fanno un ulteriore passo in avanti. Sarà importante nel futuro analizzare questa stagione per essere ancora protagonisti“.

(fonte: Vero Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Verso Perugia-Halkbank Ankara, Giannelli: “Cercheremo di vincere la Champions per la prima volta”

Champions League

Manca sempre meno alla Final Four di CEV Champions League con protagonista la Sir Sicoma Monini Perugia. La formazione umbra, atterrata a Lodz, città che ospiterà l’atto finale della più importante manifestazione continentale per Club, scenderà in campo venerdì 16 maggio, alle 20.00, contro l’Halkbank Ankara, nel match che fornirà il pass per la Finale di domenica. La sfida sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena e su DAZN. 

Sarà il terzo confronto stagionale tra i due club, che hanno già avuto modo di studiarsi e confrontarsi nella Fase a Gironi: una vittoria per parte, con Perugia che si impose per 3-0 in Turchia all’andata, salvo poi perdere al tie-break al Pala Barton Energy.

L’Halkbank Ankara è guidata da Radostin Stoytchev, fino a pochi mesi fa primo allenatore di Rana Verona: tra le fila dei turchi anche due conoscenze della SuperLega Credem Banca, come Yoandy Leal, schiacciatore che in estate ha lasciato Piacenza, e Dick Kooy, martello olandese con esperienze a Modena, Lube, Piacenza e Trento.

L’altra finalista si conoscerà invece sabato: una di fronte all’altra le due formazioni polacche dello JSW Jastrzebski Wegiel e dell’Aluron CMC Warta Zawiercie.

Le parole del capitano di Perugia, Simone Giannelli: "Siamo molto contenti di essere qui, ma sappiamo di affrontare un'ottima squadra. Cercheremo di vincere il titolo per la prima volta nella storia del Perugia. Personalmente, ho giocato due finali e purtroppo ho conquistato entrambe le volte la medaglia d'argento".

Le parole del capitano dell'Halkbank Ankara Micah Ma'a: "È un onore essere qui a rappresentare Halkbank e me stesso. Non sono cresciuto come molti giocatori guardando la Champions League. Ero lontano, alle Hawaii, una piccola isola in mezzo all'oceano. Ma ho capito subito l'importanza di questo evento. E l'opportunità che abbiamo qui quest'anno. Siamo entusiasti".

CEV Champions League
Final Four – Semifinals

Venerdì 16 maggio 2025, ore 20.00

Sir Sicoma Monini Perugia – Halkbank Ankara (TUR)
Diretta Sky Sport Arena (telecronaca di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi)
Diretta DAZN (telecronaca di Orazio Accomando)

(fonte: Lega Volley Maschile e CEV)