Alessia Ghilardi riparte da Biandronno: sarà head coach del Seven Lakes

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo aver annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica, Alessia Ghilardi si lancia in una nuova avventura: l’ex libero di Ornavasso, Montichiari, Pesaro e Caserta (tra le altre) sarà allenatrice del gruppo Seven Lakes, in provincia di Varese. Ghilardi ricoprirà il ruolo di head coach a Biandronno, dove allenerà sia la Prima Divisione Milk Shake che la selezione Under 17 DB-Line.

Le prime parole di Alessia nel nuovo ruolo: “E io che volevo prendermi una pausa dalla pallavolo… la società mi ha convinto con un progetto serio che mi permetterà di vedere il volley da una nuova prospettiva. Una sfida stimolante che vivrò con la stessa passione che mi ha accompagnato da giocatrice“.

Il gruppo Seven Lakes nasce nel 2019 dalla convergenza di tre società storiche del volley varesino: San Lorenzo Biandronno, Don Bosco Bodio e Pallavolo Ternate, fermamente decise ad unire i propri potenziali per crescere e migliorare assieme, cercando di diventare il riferimento sportivo della zona.

Seven Lakes per molti è una realtà ancora da scoprire, soprattutto perché questa stagione, conclusasi prematuramente, doveva essere il trampolino di lancio del progetto. La vicinanza strategica, la competenza dei gruppi direttivi e la disposizione di tre palestre ha permesso comunque di gestire quest’anno un gruppo di 200 atleti, allenati da 10 tecnici, coprendo in modo ottimale tutte le categorie Under (Minivolley S3, 7 campionati giovanili femminili/maschili), 2 Terze Divisioni e 3 Prime Divisioni.

L’area tecnica è coordinata da Carlo Raja, allenatore full time di lunga esperienza e affidata ad un gruppo di giovani tecnici competenti, appassionati e sempre sul pezzo, questo perché la qualità degli allenatori è considerata parte fondamentale e imprescindibile nel progetto.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI