Foto Vero Volley Monza

Alessia Gennari: “In questo momento ognuna di noi può fare la differenza” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Eugenio Peralta

Una partita a due facce quella disputata dalla Vero Volley Monza in Gara 1 dei quarti di finale Play Off contro la Reale Mutua Fenera Chieri: per fortuna delle lombarde, però, la prima si è dissolta già a metà del primo set, lasciando spazio a una prestazione a tratti devastante della squadra di Gaspari. Lo sa bene Alessia Gennari, che a fine partita commenta: “Siamo partite un po’ contratte, conoscendo l’importanza della partita e il valore di un’avversaria che ci ha sempre messo in difficoltà. Penso però che in questo momento ognuna di noi abbia la capacità di fare le differenza in campo: appena ci siamo ritrovate siamo cresciute tutte, prima una e poi l’altra, e abbiamo espresso una pallavolo di altissimo livello“.

Sulla chiave tattica della partita, la schiacciatrice di Monza non ha dubbi: “Come diciamo sempre tutto parte dal servizio, se riusciamo a staccarle un po’ da rete il gioco dell’alzatrice avversaria diventa più scontato e per il muro è più da facile leggere. Per Anna (Danesi, autrice di 8 muri-punto, n.d.r.), a maggior ragione lo è ancora di più!“. Poi – dopo una simpatica “interruzione” di Magdalena Stysiak – Gennari si concentra sulla prossima sfida: “Sappiamo che là è un campo difficilissimo e che non è mai finita, perché siamo solo a metà dell’opera, anzi potrebbe essere anche un terzo. Teniamo i piedi per terra e da domani di nuovo in palestra“.

Dalla parte di Chieri è Francesca Bosio a commentare la sconfitta: “Siamo partite veramente bene, facendo tutto quello che avevamo preparato; poi però abbiamo subito troppo il loro rientro, che era normale, ce lo aspettavamo. Peccato, perché abbiamo fatto male un po’ in tutti i fondamentali: adesso c’è da riguardare bene tutto quello che non è andato e prepararsi al meglio per mercoledì. Queste sono le partite belle da giocare, giochiamo tutto l’anno per questi obiettivi, quindi sicuramente cercheremo di dare il massimo“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI