Foto LVF

Alessia Gennari: “Il turn over fa bene a noi e alla squadra”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Prosecco DOC Imoco Conegliano non rallenta il ritmo e con il 3-0 casalingo su Il Bisonte Firenze ritrova anche il primo posto solitario in classifica. Soddisfazione tra le Pantere, che nonostante il turn over continuano nel loro percorso netto: “Siamo contente – conferma Federica Squarciniperché riusciamo tutte a trovare un po’ di spazio, questo è importante e ci fa essere ancora più vincenti. In allenamento diamo tutto quello che possiamo dare e in partita si vede“.

Anche per la centrale c’è comunque qualche aspetto ancora da rivedere: “Bisogna sistemare la partenza, che è sempre un po’ così – commenta – facciamo fatica a rompere il ghiaccio, però quando poi entriamo in partita ci divertiamo e facciamo anche delle belle cose, che ci permettono di gasarci un po’ di più. Sappiamo che questo è un mese molto impegnativo, però noi ci siamo, vogliamo continuare il nostro cammino e fare più punti possibili. Poi, ovviamente, giocare davanti al nostro pubblico è ancora più bello“.

Federica Squarcini Prosecco DOC Imoco Conegliano
Foto LVF

Anche per Alessia Gennari la rotazione delle giocatrici di Conegliano è un punto di forza: “Sono contenta di questa partita, è chiaro che dopo il tour de force ci voleva anche un po’ di turn over, per cui è importante rispondere positivamente quando l’allenatore decide di farci girare. Serve sia a noi stesse, per prendere fiducia in vista delle partite che verranno, sia alla squadra, per permettere di riposare anche ad altre giocatrici“.

Gennari riceve poi “in diretta” la notizia della vittoria di Milano sul campo di Novara: “Non lo sapevamo, ma è molto presto per tirare delle somme – commenta la schiacciatrice – conosciamo il valore di Milano e non sorprende più di tanto questo risultato. Noi pensiamo al nostro, partita dopo partita, e ad arrivare col miglior piazzamento possibile alla fine del girone d’andata“.

In chiusura l’allenatore Daniele Santarelli ha dichiarato di avere tutte le giocatrici a disposizione, confermando che anche Marina Lubian è tornata ad allenarsi a pieno ritmo dopo l’infortunio alla spalla: “Sta bene, avrei potuto farla giocare anche oggi, ma troverà il suo spazio“.

(fonte: Imoco Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI