Foto Igor Volley Novara

Alessia Bolzonetti dalla promozione in A2 con Trecate alla Serie A2 con l’Omag

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dalla promozione in Serie A2 con la “sua” Igor Volley Trecate alla Serie A2 Femminile con la maglia dell’Omag San Giovanni in Marignano nella prossima stagione. Alessia Bolzonetti, domenica scorsa ha centrato una storica promozione nella seconda serie nazionale al termine di una vera e propria battaglia col Cerignola in Puglia. “È stato un risultato totalmente inaspettato che un gruppo di 19enni vincesse la B1 – racconta Alessia nell’intervista rilasciata a Il Cittadino ma ce l’abbiamo fatta e anche suor Giovanna Saporiti si è congratulata con noi. Abbiamo battuto squadre più esperte con organici decisamente più adatti alla Serie A2“.

Quindi confida: “Matteo Ingratta, il mio allenatore, ogni tanto mi prendeva in disparte da sola dicendomi: “mi fido di te, ho bisogno di te”. Ringrazio i miei genitori e mia sorella Dalila che mi hanno sopportato e supportato in questi giorni“.

Saltati tutti gli step con la Nazionale di categoria per via del prolungamento della stagione con il Trecate versione B1, ora il futuro a breve termine è quello in versione Under 19 con la fase regionale: “Ma non sappiamo ancora contro chi giocheremo, devono concludersi le ultime partite. Però l’aver centrato la A2 è un’iniezione di fiducia”.

Per ultimo, un accenno alla sua prossima squadra: il San Giovanni in Marignano sempre in A2. “Me ne ha parlato il mio procuratore: volevo una squadra esperta, giovane ma non troppo e soprattutto dove io possa imparare partendo dalla panchina. Sarei potuta andare in un’altra squadra dove sarei partita titolare al fianco di altre coetanee ma non volevo questo per la mia crescita“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI