L’abbraccio tra Alessandra Marzari e Alessandra Cuevas ha unito ancora una volta il mondo dello sport e quello dell’impegno contro la violenza di genere: la presidente di Vero Volley, da anni in prima linea sul fronte della responsabilità sociale, ha messo in luce sul main stage di We Make Future a Bologna il percorso di Cuevas, fondatrice del Centro Antiviolenza che porta il nome di sua madre, Teresa Buonocore.
Marzari e Cuevas sono state protagoniste di una premiazione che rappresenta una continuità con i valori di True Love Impact, l’evento promosso da Vero Volley all’Opiquad Arena di Monza per affrontare, insieme ad associazioni, scuole, istituzioni e terzo settore, temi come abusi, benessere psicologico e disagio sociale.
“Con il nostro festival abbiamo dato voce a coloro che si occupano di disagi – sottolinea la stessa Marzari -. La nostra è una visione dello sport al servizio della società e delle persone. Il mondo sportivo si deve prendere le sue responsabilità e noi, come Vero Volley, cerchiamo di farlo”.
(Fonte comunicato stampa)