Foto Ufficio Stampa Albisola Pallavolo

Albisola, arriva la qualificazione per la Serie C alla fase successiva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Spettacolari. Non si potrebbero definire con altri toni le partite della formazione di Serie C maschile dell’Albisola Pallavolo, impegnata questa sera in un fondamentale match point per accedere alla fase finale del campionato in cui milita. Al Palazucchi è stato derby contro il Sabazia Ecosavona, altra formazione agguerritissima non solo per la rivalità presente nei confronti dei biancoazzurri, ma anche e soprattutto per la posta in palio.

Vincere avrebbe infatti significato per i vadesi presentarsi in una “posizione privilegiata” contro i diretti concorrenti del Grafiche Amadeo Sanremo, questo nell’ottica di un girone davvero appassionante che, come da pronostici, si deciderà con i recuperi.

Prima di arrivare ai numeri e alle classifiche risulta però doveroso raccontare un match come detto ricco di colpi di scena, giocato su ottimi livelli ed offrendo una pallavolo davvero piacevole. Forti del 3-0 dell’andata, i nostri ragazzi hanno proseguito su quella traccia conquistando anche il primo set di questa sfida, imposizione che poteva far pensare ad un match da quel momento in discesa.

In pochi però avevano fatto i conti con la voglia di rivalsa dei padroni di casa, feriti nell’orgoglio e vittoriosi nei successivi parziali, portandosi sul risultato di 2-1. A questo punto è toccato all’Albisola trovare le motivazioni giuste per reagire, prontamente arrivate con un perentorio 25-8.

Dopo i due disputati contro il Sant’Antonio è stato quindi ancora tie-break per il sestetto di coach Claudio Agosto, che ha abdicato dopo una lotta durata fino al sedicesimo punto. Sconfitta dal sapore di beffa dunque per i nostri, i quali hanno però potuto consolarsi con la conquista della lunghezza decisiva per approdare alla fase conclusiva di questa stagione di Serie C. 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI