Foto C.S. Alba Volley

Albese sfida Vicenza: in palio punti importanti per la salvezza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Con il morale alto dopo il colpaccio sfiorato sabato a Villafranca Piemonte contro la Eurospin Pinerolo (sconfitta al tie-break), la Tecnoteam Albese Volley Como torna questa sera davanti al pubblico di Casnate: dalle 19.30 il recupero della quinta giornata di ritorno contro l’Anthea Vicenza. Gara importantissima per la strada che porta alla salvezza per una neo-promossa come la squadra di Mucciolo: tra le due formazioni, oggi in classifica, otto punti a favore delle comasche. Che, con un successo domani, potrebbero davvero mettere una ipoteca importantissima per la permanenza in A2.

“Ci auguriamo un buon pubblico per avere una carica importante – dice il presidente Graziano Crimella. Il turno infrasettimanale non agevole, certo, ma questa squadra ha finora fatto cose importanti tra cui il bellissimo punto di sabato contro Pinerolo. Per questo chiedo ai nostri sostenitori un aiuto anche domani”.

A presentare il match è la schiacciatrice, Chiara PintoE’ inutile dire che è una partita in cui dovremo fare punti: sarà importante vincere e cercare di portare a casa i tre punti. Quello che è mancato all’andata è stato approcciare nel modo giusto la gara perché i primi due set siamo partite un po’ col freno a mano tirato. L’approccio sicuramente, come abbiamo fatto anche sabato con Pinerolo, è la marcia in più che ci permetterà poi durante la gara di di essere tranquille e cercare di fare il nostro gioco”.

Sappiamo che Vicenza è una squadra che sta lottando per la salvezza e quindi arriverà da combattente a Casnate e sicuramente dovremo fare il nostro gioco e cercare di limitare il più possibile i loro. Sappiamo che è una squadra con molte incognite ad oggi, perché probabilmente ci sarà una nuova giocatrice ma non ci deve spaventare questo perché dobbiamo sicuramente pensare prima a noi e quello che dovremo fare noi in campo e poi da lì cercare di fare il meglio possibile per arrivare ai tre punti che per noi sono fondamentali in questo momento“.

Sicuramente come ogni partita il pubblico è un valore aggiunto – conclude, facendo eco all’appello del presidente Crimella – . Giocheremo alle sette e mezza quindi spero che il pubblico riesca a fare il possibile per venire perché ne abbiamo assolutamente bisogno noi e spero anche loro nel godere di una serata che spero sia più positiva possibile“.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI