Foto C.S. Alba Volley

Albese, ora si punta al quarto posto. Veneriano: “Io dico che possiamo provarci”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la salvezza conquistata sul campo della Itas Ceccarelli Group Martignacco, con tre giornate di anticipo, la Tecnoteam Albese Volley Como ora punta in alto: obiettivo il quarto posto. La prima a dirlo, senza dubbi, è la centrale della Tecnoteam Martina Veneriano: ”Ora parliamo di altro. E pensiamo al quarto posto della stagione regolare. Io dico che possiamo provarci convintamente e con tutti i nostri mezzi. Sarebbe un ulteriore passo nella crescita del nostro gruppo”.

E la prossima tappa è imminente: domani pomeriggio (ore 18, diretta in chiaro su Volleyball World) al PalaFrancescucci di Casnate arriva la Ranieri International Soverato, ora indietro di quattro lunghezze da una Tecnoteam che si è già messa al riparo dai play-out e può pensare alla fase finale nella fascia dei play-off. “Gara importante, vogliamo toglierci ancora qualche soddisfazione – rilancia il capitano Zanotto, una delle ex della gara di domani -. All’andata, in Calabria, non abbiamo fatto una grande partita: era la nostra prima in A, ora siamo cresciute e vogliamo riscattare quella sconfitta“.

Quarto posto nel mirino dopo una stagione super per il club del presidente Crimella. Sia coach Mucciolo che il Ds Mozzanica sono concordi nel fissare altri step per la crescita e la fine di una annata da ricordare.

E’ un risultato storico la permanenza in serie A. E’ una gioia immensa aver raggiunto un obiettivo del genere per una neo promossa: siamo l’unica squadra che fino adesso si è salvata, tutte le altre dovranno lottare per i play out. Sono contentissimo del risultato raggiunto per le ragazze, per la società soprattutto e per il presidente che se lo merita per il suo attaccamento a questa squadra” ha dichiarato il il Ds Mozzanica. “Ho già detto alle ragazze che un obiettivo lo abbiamo raggiunto adesso ce ne poniamo un altro: vediamo di raggiungere il quarto posto che sarebbe poi il nostro obiettivo maggiore. Al momento siamo felici così“.

A chiudere la presentazione del match di domani pomeriggio la palleggiatrice Caterina Cialfi, altra colonna portante di questa Tecnoteam rivelazione: ”A Soverato non abbiamo fatto una grande prova – dice – ora ci vogliamo riscattare. Proviamo a vincere e a puntare ad un piazzamento ancora migliore di quello che occupiamo ora. Anche per mostrare che il gruppo è cresciuto ed abbiamo un gioco migliore rispetto a qualche mese fa“.

Albese attualmente al quinto posto con 29 punti, tre lunghezze avanti c’è Montecchio che domani non deve recuperare e resta ferma. La squadra di Mucciolo, poi, ritorna in campo domenica sempre a Canate (ore 17) contro Mondovì, l’ultima partita della stagione regolare prima dei meritati – ma difficili da ipotizzare alla vigilia – play-off promozione.

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI