foto Volley Tricolore

Alberto Elia e Romolo Mariano alla serata “Viva Vittoria” dell’associazione Senonaltro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

In data 1° settembre i giocatori Alberto Elia e Romolo Mariano hanno partecipato, in rappresentanza della società Volley Tricolore, alla serata dedicata a “Viva Vittoria” organizzata dall’associazione SENOnALTRO: un gruppo di donne operate al seno che hanno deciso di aiutare e sostenere altre donne in un momento così difficile della propria vita.

La serata, ospitata dall’agriturismo Corte dei Landi a Reggio Emilia, ha permesso alla dottoressa Alessia Ciarocchi di illustrare in anticipo i risultati della ricerca finanziata dal progetto. Presenti alla serata, condotta da Stefania Bonadavalli, medici e ricercatori dell’Ausl IRCCS, le volontarie delle Associazioni, le fondatrici del format Viva Vittoria, i rappresentanti delle istituzioni e i giocatori di Volley Tricolore Reggio Emilia e Valorugby Emilia.

La serata è stata piacevolissima nonché bellissima. – esordisce lo schiacciatore esterno di Reggio Emilia Mariano Siamo stati accolti da tutti e abbiamo passato una meravigliosa cena con le persone presenti. Il tema era molto importante e siamo stati onorati dell’invito, abbiamo potuto ascoltare quello che è la ricerca sui tumori, ma soprattutto scoprire ciò che i ricercatori in prima linea fanno tutti i giorni per cercare soluzioni a questi mali e come le associazioni stanno accanto a coloro che soffrono e hanno bisogno di aiuto”.

Si racconta anche Alberto Elia, centrale e capitano giallorosso: “È stata una piacevole serata di condivisione e di solidarietà. Insieme a Romolo abbiamo avuto la possibilità di comprendere quanto sia importante la ricerca e sostenerla. La serata è culminanta con una cena squisita, durante la quale abbiamo potuto scambiare opinioni e idee con rappresentanti del mondo della medicina, della ricerca, dello sport e della società civile”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI