Foto Lega Pallavolo Serie A

Al via il Fantavolley maschile: tutti a caccia dello Scudetto virtuale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

A pochi giorni dall’inizio della stagione di Superlega Credem Banca, riapre i battenti anche il Fantavolley: per il secondo anno di fila, grazie alla collaborazione tra VOLLEY TECH, AIP – Associazione Italiana Pallavolisti e Lega Pallavolo Serie A, i fan di tutto il mondo avranno la possibilità di creare la propria squadra “virtuale” attraverso un vero e proprio “Volleymercato digitale” e competere con gli altri utenti nelle classifiche di gioco globali. Per partecipare sarà sufficiente accedere gratuitamente alla web app sul sito www.fantavolley.app e creare il proprio account.

Nel corso del campionato di SuperLega, le prestazioni degli atleti schierati nei match saranno rielaborate dagli algoritmi del gioco per generare i punteggi di giornata, che sommati permetteranno agli utenti di scalare le classifiche e provare a vincere i premi in palio finali. All’interno del gioco saranno inoltre disponibili carte differenziate per rarità in base all’effettiva quantità di pezzi disponibili. Le carte più rare permetteranno di ottenere l’accesso alle leghe di livello superiore e ricevere maggiori bonus di gioco.

Siamo entusiasti di proseguire questa collaborazione con Lega Pallavolo Serie A ed AIP per la seconda stagione di fila – dicono Luca Plastina e Davide Pietroni, fondatori di VOLLEY TECH – considerata la stagione 2022-23 come un esperimento generale, possiamo ritenerci soddisfatti delle metriche di partecipazione e coinvolgimento registrate. I dati ci trasmettono fiducia e ci confermano le potenzialità del settore. Credendo fermamente nella visione a lungo termine di questo progetto, durante il periodo di pausa estivo della SuperLega abbiamo lavorato instancabilmente dietro le quinte, proseguendo con gli sviluppi della tecnologia, migliorando le funzionalità già presenti ed implementandone di nuove“.

Sempre con l’obiettivo di arricchire l’esperienza di gioco degli utenti – continuano Plastina e Pietroni – abbiamo previsto l’allocazione di un’ampia quantità di carte digitali collezionabili e token come ricompense: infatti oltre 30.000 carte digitali collezionabili e più di 2 Milioni di $VLB Token saranno inclusi nel montepremi e distribuiti gratuitamente ai vincitori delle varie modalità di gioco. Riteniamo che la stagione 2023-24 sia una grande opportunità per dimostrare le potenzialità di questo modello innovativo, ma soprattutto per rafforzare ulteriormente i legami tra gli appassionati della Superlega con i propri club ed atleti preferiti. Meglio non anticipare troppi dettagli, il resto lo vedrete sul campo. Rimanete sintonizzati!“.

Abbiamo accolto molto volentieri il percorso che ci ha proposto Volley Tech in compagnia di AIP – dice Massimo Righi, presidente della Lega Pallavolo Serie A – e che promette di rinnovare e portare il Fantavolley, già giocato da molti appassionati in passato, a un nuovo livello di esperienza. La tecnologia Blockchain, che già utilizziamo in materia contrattualistica, si accompagna ora all’affascinante mondo degli NFT: un passo che patrociniamo volentieri per avvicinare sempre più appassionati al nostro sport“.

Con grande entusiasmo lanciamo questa seconda stagione – aggiunge Giorgio De Togni, presidente di AIP – portando al mondo del volley un prodotto innovativo, partecipato e di forte sinergia tra istituzioni e atleti. Ci teniamo a ricordare che questo progetto è stato ideato e portato avanti da atleti ed ex atleti, anche di alto livello, insieme alla Lega Pallavolo Serie A. Invitiamo tutti gli appassionati a partecipare e divertirsi nelle varie sfide che ci saranno, anche creando Leghe e sfide con amici, familiari, compagni e compagne di squadra. Immaginiamo già le sfide e i confronti accesi che partiranno anche tra i giocatori stessi, durante le trasferte, cene e momenti di svago. Anche noi, come AIP, vedremo di inventarci qualche iniziativa, nel frattempo buon divertimento a tutte e tutti!“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI