Foto CBV

Al via il 25 novembre in Colombia i Giochi Panamericani Under 23

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

È tutto pronto a Cali, in Colombia, per la nuova edizione dei Giochi Panamericani Under 23, la versione giovanile del più importante evento multisport d’America. La competizione, che si terrà nella città colombiana dal 25 novembre al 5 dicembre, come dice il nome mette di fronte nazionali e atleti del Nord, Centro e Sudamerica; i vincitori si garantiranno la partecipazione ai Giochi Panamericani “senior”, in programma a Santiago del Cile nel 2023.

Le gare di pallavolo saranno ospitate dal Coliseo Evangelista Mora. Il primo a partire sarà il torneo maschile, che vedrà coinvolte nel girone A Colombia, Argentina, Portorico e Guatemala e nel girone B Brasile, Messico, Cile e Repubblica Dominicana. A seguire, dal 1° dicembre, toccherà alle gare femminili: nel girone A Colombia, Argentina, Messico e Suriname e nel B Brasile, Repubblica Dominicana, Portorico e Perù.

Dal 30 novembre al 4 dicembre spazio anche al Beach Volley, con coppie da quasi tutti i paesi coinvolti: 10 dal Sudamerica e altrettanti dal NORCECA (notevole l’assenza degli USA).

(fonte: Voleysur.org)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI