Al via i Play Off per Cuneo. Codarin: “Sogniamo e ci crediamo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Ph: Margherita Leone
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Aver chiuso la regular season al terzo posto del campionato di serie A2 è stato un grande traguardo storico per la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo, per la Città, gli sponsor, i tifosi, gli addetti ai lavori e i volontari che anche in questa stagione interamente “a porte chiuse”, hanno creduto nel progetto e sostenuto il Cuneo Volley.

Il piazzamento finale dei biancoblù ha garantito l’accesso diretto ai Quarti dei Play Off A2, saltando così gli ottavi e con tre settimane per recuperare e prepararsi al meglio. I ragazzi di coach Serniotti domenica 11 aprile alle ore 17.00 affronteranno quindi il Conad Reggio Emilia, piazzatosi al 6° posto e con il vantaggio del campo. Pistolesi e compagni ospiteranno, infatti, i reggiani per Gara1 ed eventuale Gara 3, mentre Gara 2 si terrà mercoledì 14 aprile alle ore 18.00 al “PalaBigi”.

La rosa di Cuneo al suo interno vede giocatori con esperienza in fase play off e altri per cui sarà il debutto.

Il centrale Lorenzo Codarin, che ne ha già disputati diversi, commenta così l’accesso ai play off e spiega come si sta preparando la squadra: «Dobbiamo essere orgogliosi di ciò che abbiamo fatto fino ad ora. Una terza posizione in questo campionato così difficile non era scontata. Ci stiamo preparando ad affrontare questa nuova avventura con l’idea di vincere tutte le partite. Sogniamo, ci crediamo, siamo un gruppo di alto livello con le carte in regola per arrivare fino in fondo».

Diverso l’approccio dello schiacciatore classe ’02, Luca Chiapello, nato e cresciuto a Cuneo: «I playoff sono sicuramente motivo di stimolo ed emozione. Sono contento di esserci arrivato con la squadra della città in cui sono cresciuto e spero di poter dare il mio contributo».

Un buon mix tra esperienza e territorialità, invece, si percepisce dalle parole dello schiacciatore cuneese, Andrea Galaverna: «Fare i play off significa mettere per iscritto quanto è stato fatto da agosto fino ad oggi (tutti i sacrifici, le ore in palestra, i tamponi fatti …) e iniziare un nuovo percorso, sperando sia il più lungo possibile e con la consapevolezza del valore collettivo che si è  creato  in questo stagione».

Il match si svolgerà a “porte chiuse” e sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A al seguente link -> https://youtu.be/k6xWs3fr0ho

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".