Foto Ufficio Stampa Akademia Sant'Anna

Akademia Sant’Anna verso il derby di Reggio Calabria. Gagliardi: “Reghion avversaria insidiosa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Torna il derby dello Stretto. Domani a Reggio Calabria le ragazze della Sicom Akadamia Sant’Anna affrontano la Reghion, squadra tabù per le messinesi che, in un anno e mezzo e tre precedenti, hanno sempre perso. L’obiettivo del sestetto del presidente Fabrizio Costantino è quindi quello di sfatare la tradizione negativa e riscattare la brutta sconfitta del girone d’andata.

«In quella gara – ricorda Nino Gagliardi, allenatore dell’Akademia – loro fecero una signora partita e noi non fummo all’altezza del compito. Stavolta l’obiettivo è quello di andare a Reggio e giocare ad armi pari contro una squadra insidiosa che, comunque, in questo minigirone ha fatto bene. Noi siamo ben consci del valore dell’avversario quindi cercheremo di affrontarlo nel miglior modo possibile».  

In settimana la squadra ha lavorato a buon ritmo, forte anche del primo posto mantenuto grazie alla vittoria contro Modica. «È stata una vittoria importante perché la squadra ha dimostrato che se c’è con la testa riesce a giocare alla pari con chiunque e che non bisogna mai vendere la pelle dell’orso prima di averlo ammazzato. Le partite vanno giocate la cosa che mi preme è che la squadra sia presente nel corso di tutta la gara poi, se saremo più bravi di loro, porteremo a casa la vittoria. È un derby e quindi va giocato con il coltello tra i denti». 

Il primo posto in classifica ha dato entusiasmo all’ambiente, ma Gagliardi avverte che proprio questo è il momento di tenere ben saldi i piedi per terra. «Sin dall’inizio della stagione sostengo che non dobbiamo guardare mai la classifica. Siamo contenti ma l’obiettivo rimane quello di giocare una partita alla volta e il nostro prossimo avversario è la Reghion e sappiamo quali sono le insidie di questa partita».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI